Il Glasgow Rangers si laurea campione di Scozia per la 55esima volta nella sua storia.

I Rangers mettono fine al dominio incontrastato del Celtic durato 9 stagioni.

Il punto conquistato sul campo del Dundee, consente alla squadra allenata da Steven Gerrard di conquistare aritmeticamente il titolo, con 6 giornate di anticipo.

Un trionfo importantissimo, soprattutto per la storia del club scozzese che nel 2012, dopo il fallimento, sprofondò in Third Division – la quarta e ultima serie professionistica scozzese. Nelle stagioni successive la lenta risalita passando per la Scottish League One e per la Championship, fino al ritorno in Premiership nel 2016.

Per l’ex capitano del Liverpool si tratta del primo successo da allenatore e del primo campionato vinto in carriera.

Arrivato a Glasgow nel 2018, in pochi anni l’ex centrocampista dei Reds è riuscito a dare un’impronta alla sua squadra e a conquistare quel titolo nazionale che nel corso della carriera da calciatore non è mai riuscito a raggiungere.

Indimenticabile, infatti, il campionato 2014 quando nello scontro diretto tra il suo Liverpool e il Chelsea i Reds capitolarono permettendo ai Blues di vincere ad Anfield.

Per anni si è parlatodi una vera e propria maledizione per un calciatore che ha vinto una UCL, due Supercoppa UEFA, una Coppa UEFA,  due Community Shield, tre Coppa di Lega inglesi e e due FA Cup.

A distanza di anni dal suo ritiro dal calcio giocato (2016-17),  Gerrard può finalmente esultare per il primo campionato della sua carriera.