L’arrivo di Gennaro Gattuso è stato accolto con stati d’animo differenti: dubbi, entusiasmo, perplessità si sfidano a suon di tweet sui social

Non si piò dire sia uno che non faccia parlar di sè Gennaro Gattuso. Il neo mister della panchina del Milan non ha ancora concluso la sua prima confrenza stampa che su Twitter impazza già l’ hashtag con il suo nome. Rino si è presentato ai microfoni con lo stile rude e verace che lo ha sempre contraddistinto, già da calciatore: ha lanciato un po’ di idee (“Si giocherà con la difesa a tre”), ha confermato alcune posizioni (“Bonucci resterà capitano”), e non si è risparmiato le sue solite battute. Inconfondibile come sempre.

Le considerazioni del mondo social, rossonero e non,  spaziano dall’ottimismo al timore e alla sfiducia. C’è chi non ha dubbi che “Ringhio” suonerà la carica e per il Milan arriveranno sicuramente tempi di rivalsa e di riconquista, con le buone maniere, ovvio:Qualcuno già fiducioso non ama i catastrofismi e bacchetta senza mezzi termini:Alcuni sono timorosi che questa scelta possa essere azzardata:C’è anche chi riserva un ultimo simpatico pensiero a Vincenzino Montella:Non manca nemmeno chi si diletta nell’arte di gufare…E per concludere chi ironicamente gli ricorda il suo curriculum: Come sempre, il panorama è variegato e offre opinioni per tutti i gusti. Al di là di un po’ di sana ironia, riportiamo anche ciò che a proposito dell’incarico di Gattuso ha dichiarato Gianluca Zambrotta: “Si butteranno nel fuoco per lui”.

Daniela Russo