Tempo di bilanci per Ilary Blasi, ma anche di riposo. Impegnata nella conduzione del Grande Fratello Vip su Canale 5 e in quella de Le Iene su Italia 1, la conduttrice può ritenersi più che soddisfatta della sua stagione lavorativa.

Le Iene è un programma ormai consolidato, quest’anno ha mantenuto alti gli ascolti anche grazie ad alcuni servizi esclusivi di denuncia per quel che riguarda le molestie/avances sessuali da parte di alcuni nomi noti dello spettacolo. Il programma va in onda da 20 anni e dal 2007 è condotto da Ilary Blasi che ha fatto una pausa di un anno nel 2015.

Il Grande Fratello Vip è soltanto alla sua seconda edizione e quest’anno ha avuto un successo clamoroso. Punte di share del 30%, i protagonisti al centro dell’attenzione su giornali e tv, ripresi da tutti i web, commentati sui vari social, in tendenza nei primi dieci hashtag su Twitter a livello mondiale. Insomma, un cast curato e una conduttrice che non è mai stata impreparata nonostante la diretta e i momenti convulsi con personaggi e situazioni imprevedibili. Il programma, visto il grande successo, è stato addirittura allungato di due puntate e lunedì 4 dicembre andrà in onda la finalissima che decreterà il vincitore. In pole position nella rosa dei vincitori Daniele Bossari e Giulia De Lellis.

Anche Le Iene si sta per concedere la consueta paura e andrà di nuovo in onda verso febbraio 2018. Ilary Blasi ha giustamente bisogno di riposare e ricaricare le batterie, così sembrerebbe intenzionata a staccare completamente la spina con una vacanza a New York. Non sarà però suo marito a farle compagnia, Francesco Totti è impegnato con la Roma e così la bionda conduttrice partirà con le sue più care amiche. Natale con marito e figli, invece, e sotto il sole. Destinazione Maldive.

Mirella Fanunza