Domenica 28 maggio ci sarà un evento eccezionale, unico. Francesco Totti disputerà la sua ultima partita da calciatore e ci sarà una grande festa in suo onore. Il Capitano della Roma è pronto a cambiare vita e ad appendere le sue scarpette da calcio, siamo davvero sicuri che sarà così?

Nella sua pagina Facebook, che vanta più di un milione di fan, Totti scrive questo post: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida.”

Quali sono i programmi del calciatore giallorosso? Un colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo. Il messaggio è sibillino, quale sarà la “nuoba avventura” di cui parla Totti? A questo punto siamo tutti curiosi di scoprirli, probabilmente lunedì tutto sarà chiarito, ogni curiosità sarà stata levata. Sicuramente gli saranno arrivate delle offerte che avrà valutato e alla fine avrà preso la decisione più giusta per lui e per tutti i tifosi della Roma.

Tanti commenti sotto il suo post,tra le riche si legge ammirazione, rispetto, curiosità e tanto affetto.

Qualunque cosa farai, l unica cosa che ti si può dire è GRAZIE. Sono orgoglioso del fatto che un giorno potrò dire ai miei figli di aver visto giocare il più grande Capitano di sempre. In bocca al lupo Francè”.

Domenica prossima non ci saranno maglie, rivalità, sfottò o altro….domenica prossima l’italia intera potrà solo tributare un grazie infinito ad uno dei migliori numeri 10 della storia del calcio italiano……FRANCESCO TOTTI! grazie per il grande calcio che mi hai fatto vedere in tutti questi anni! Da Palermo con grande stima e rispetto”.

“C’è scritto l’ultima volta che indossa la maglia della roma…non che smette…ed è pronto per una nuova sfida! chi gli cura la comunicazione ha lanciato un ennesimo messaggio alla società”.

Ho cominciato ad andare allo stadio che avevo sei anni! Ne ho vissuti di giocatori della Roma, ma quello che mi hai fatto vivere te Francesco rimarrà nel mio cuore per sempre! Per me la Roma è Totti anche se sei a casa in tribuna o in panchina ! Da lunedì tu comincerai una nuova sfida, non so quale sia, per me da lunedì ci sarà un vuoto nel mio essere romanista! Grazie Capitano! In bocca al lupo per tutto”.

A lunedì, Capitano. Buona fortuna.

Mirella Fanunza