Il Man of the day della 23° giornata di campionato è il georgiano Kvicha Kvaratshkelia. 

È suo, infatti, il goal che ha spianato la strada per l’ennesima vittoria del Napoli sul campo del Sassuolo.

Mentre il sogno, che ormai manca da anni nella città partenopea, si fa sempre più vicino, Kvara continua ad essere incisivo. 

E nel migliore dei modi. 

DIECI goal in campionato, che lo equivalgono al pari di Victor Osimhen, come uno dei massimi artefici del momento magico della squadra azzurra. 

E, come se non bastasse, la rete siglata al minuto 12, è l’espressione esatta di tutte le sue qualità.  Per prima cosa, recupera palla al centrocampo, saltando poi con mirabolante in un dribbling scatenato. 

Ma non si ferma qui. 

Eccolo correre 40 metri, per poi terminare con precisione minuziosa il tiro in rasoterra che spiazza la porta di Consigli. 

Controllo, pazienza, precisione. 

Kvicha Kvaratshkelia è diventato in questi mesi, l’idolo di una città che si riscopre, ogni giorno, sempre più legata al giovanissimo attaccante georgiano.

Una marea di bandiere del paese nativo, si confondono tra le migliaia azzurre che affollano il Maradona. 

Eppure, nessuno poteva aspettarsi questo simile affare: appena 10 milioni alla Dinamo Batumi, dopo l’avventura russa. 

Il Napoli ha scommesso su di lui, e ha vinto, scoprendolo, cucendogli addosso un’identità e mostrandolo agli occhi di un’Europa sempre più affascinata dalle sue giocate. 

È risaputo l’interesse del Real Madrid nei suoi confronti ma, come prevedibile, il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere il suo pupillo, inserendo in trattiva una contromossa per blindarlo in azzurro.  

Importante, è poi la voce di Luciano Spalletti, al termine di Sassuolo – Napoli: 

“L’abbiamo vinta con Kvaratskhelia che parte da lontano con questa sua leggerezza da farfalla nell’andare a portare palla in avanti, svolazza e cambia direzione.” 

La prossima sfida che attende il Napoli è contro l’Eintracht Francoforte per gli ottavi di Champions League, in programma martedì 21.

Molto probabile la presenza del georgiano nello scacchiere che scenderà in campo a Francoforte. Da novità interessante ad ennesima conferma, per Kvicha Kvaratshkelia. 

 

Rosaria Picale