Questo weekend la fa da padrona la sfida tra Inter e Roma.
Non solo gli uomini…
Già, perchè, il calendario propone una doppia sfida tra i due club: se venerdì sera saranno le squadre di Conte e Fonseca a scendere in campo, domenica toccherà alle rispettive compagini femminili.

Se, nel maschile, Inter-Roma è stato il big match che ha dato il via alla 15a giornata, nel femminile sarà il big match che chiude la nona giornata.

Da una parte una squadra in cerca di riscatto approfittando del campo amico, dall’altra una squadra che vuole restare in scia delle prime tre.

La squadra nerazzurra, alla prima esperienza nella massima serie, è attualmente sesta.
Le giallorosse, invece, al loro secondo anno in A, dalla loro quarta posizione inseguono il terzetto di alta classifica composto da Juventus, Milan e Fiorentina

classifica serie a femminile

Le giovani ragazze di Attilio Sorbi, vogliono rialzare la testa dopo la sconfitta subita contro il Sassuolo che le ha viste allontanarsi dalle altre big, in particolare dalla Roma che, dopo essere stata arrestata dal Florentia e aver subito una pesante sconfitta dalla corazzata bianconera, è tornata al successo contro il Tavagnacco.

Sarà una gara ricca di emozioni, soprattutto per Agnese Bonfantini

L’esterno d’attacco è cresciuta calcisticamente nell’Inter ed è passata alla Roma, con la formula del prestito, nell’estate del 2018.

“Sarà una partita speciale per me. Sono cresciuta lì e sarà davvero un’emozione tornare a giocare nel campo di Milano” 

Bonfantini indossa la maglia 22, lo stesso numero di Nicolò Zaniolo, un altro giovane talento approdato nello stesso anno dall’Inter alla squadra capitolina.

Ad accomunare i due però, c’è molto di più…
Sono nati a due giorni di distanza, entrambi nel luglio del 1999 e sono dotati di talento che, in quel di Roma, sta esplodendo in maniera costante.