Adl si dovrà scusare con il City, Jorginho “preferisce vivere a Londra e non a Manchester, dice il Presidente azzurro in conferenza, ammettendo l’interesse dei Citizens per il centrale che non rientra nel progetto tecnico di Ancelotti. Ma, un po’ per scelta del giocatore, un po’ per un’offerta economica più alta, alla fine il brasiliano naturalizzato italiano sceglie di andare alla corte di Abramovich.

Nella mattinata di oggi, infatti, Jorginho ha raggiunto Londra dove dovrebbe trattare, insieme al suo agente, il passaggio a titolo definitivo al Chelsea e poi svolgere le visite mediche di rito.
Un’operazione da 65 milioni di euro più bonus che si dovrebbe chiudere entro la serata.

Goal.com

Una cifra che supera e non di poco l’offerta presentata qualche settimana fa dal Manchester City, ma che, di fatto, è un “risarcimento” per liberare Maurizio Sarri. In soldoni, nella cifra totale sborsata per il centrocampista sono contemplati anche gli 8 milioni della clausola rescissoria (scaduta).

Per oggi è previsto anche l’incontro definitivo fra i Blues e l’allenatore per firmare il contratto e ufficializzare quello che ormai era un accordo già raggiunto ma osteggiato dal braccio di ferro messo in atto da De Laurentiis.

‘Il prigioniero’ Sarri è stato quindi liberato dal suo calciatore e il loro futuro da Azzurro diventa Blue.

 

Caterina Autiero