Milan-Juventus è sempre stato uno degli appuntamenti più importanti e attesi del campionato e proprio per questo la società di via Aldo Rossi ha deciso di ricordare il compianto Cesare Maldini, scomparso una settimana fa  rendendogli omaggio nella “sua casa”, lo stadio Meazza in San Siro prima della partita, ma non solo. Anche a Casa Milan c’è stato uno spazio speciale per lui: la sua foto è stata proiettata dal maxi-schermo della sede rossonera fino a poco prima dell’inizio del match. Allo stadio invece i tabelloni hanno proiettato le immagini relative alle gesta di Maldini ai tempi del Milan, con un lungo e commovente applauso di oltre 70 mila tifosi in piedi ad osservare le imprese della bandiera rossonera:

during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 9, 2016 in Milan, Italy.

Gli applausi non sono bastati però, i tifosi hanno voluto fare la loro parte colorandosi di rossonero con una coreografia che riportava le scritte:

“Ciao Cesare, eterno rossonero”,  “Il nostro pensiero speciale a chi mancava ieri, manca oggi e mancherà in finale” e anche “ciao Cesare” o “forte sempre” a coprire il Secondo Anello Arancio tra i colori sociali del club, il bianco e il rosso.

maldini_1073735sportal_news

Tra i presenti di spicco, Adriano Galliani ha avuto un pensiero per lui: “Ho definito Cesare il Milan, il primo italiano a sollevare la Coppa de Campioni. Una leggenda continuata con il figlio, senza dubbio la storia dei Maldini è indissolubilmente legata al Milan”.

Sui led a bordo campo è apparsa la scritta “Ciao Caro Cesare”.

Un modo per legare per sempre Maldini alla leggenda del Milan.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli