Non era mai successo dal 1909 che il Bologna non segnasse neanche una rete nelle prime quattro giornate di campionato, e mai, per la prima volta nell’era Saputo, era così vicino lo spettro della retrocessione.

In città si sente la paura per la scarsità del gioco espresso fino ad ora in campo, gioco che da ben poca fiducia ai supporters, e non per i pochi punti conquistati.

Foto presa da ilrestodelcarlino.it

A dimostrare quanto il momento sia delicato e complicato in città è il comunicato ufficiale pubblicato oggi da cinque gruppi della Curva Andrea Costa, racchiusi sotto il nome di Sorvegliati Speciali: Settore Ostile, Mai Domi, 1909, Bologna Estrema e Zona99.
In tale comunicato si invita la tifoseria rossoblù sabato 22 settembre alle ore 09:45 presso il centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, con l’obiettivo di stare vicino alla squadra e rappresentare quindi «l’arma in più, non l’uomo in meno».
«Vi aspettiamo tutti, eccezion fatta per i giornalisti in cerca di polemica e contestatori da social network. Non è il giorno giusto per voi» recita la parte finale del comunicato.

Aurora Levati