Radomir Korytar, il tecnico del Banik Ostrava, squadra di prima divisione ceca, ha punito i suoi giocatori con dei veri e propri “lavori forzati” dopo l’umiliante sconfitta per 4-3 nella Coppa nazionale, contro una squadra di quarta divisione. La sconfitta ha generato il bizarro provvedimento anche perchè è arrivata dopo cinque gare di campionato in cui la squadra ha raccolto solo un punto.

E allora, sveglia alle 6:45 per tutti, zappe, rastrelli e via, a lavorare il terreno intorno al campo d’allenamento per migliorare l’aspetto del centro sportivo in cui si allenano. Korytar ha così commentato la sua scelta: “C’è qualcuno che ha accettato di buon grado l’eccezionale misura, ma altri che non l’hanno presa bene, lamentaosi dei forti dolori alle braccia. Sarà così fino a Sarà così fino a venerdì e spero che capiscano che vita agiata fanno grazie al fatto di essere calciatori”.

Andate a zappare!” “Andate a lavorare!”  quante volte è capitato di sentir qualcuno urlare queste frasi contro i giocatori della propria squadra quando deludono con prestazioni scadenti? Korytar  ha anticipato i suoi tifosi con una punizione esemplare.

Caterina Autiero

(* foto da isport.blesk.cz.)