Occorreva battere Israele segnando almeno due gol… ma le Azzurre dilagano imponendosi 12 a 0. 

Nell’ultimo match delle qualificazioni agli Europei di calcio femminile 2022, per essere una delle tre migliori seconde che si qualificano alla manifestazione senza passare dagli spareggi, serviva una vittoria con almeno due gol.

Pronti via, all’ Artemio Franchi di Firenze, nello stadio in cui  ottennero la qualificazione agli ultimi mondiali, le ragazze di Milena Bertolini, a suon di gol si impongono prepotentemente.

Giacinti e Bonansea trovano il gol nei primi cinque minuti; dopo appena venti minuti è 4-0 ma non finisce qui perchè le Azzurre chiudono il primo tempo 7-0.

Nella ripresa il Leitmotiv è il medesimo.
Senza risparmiarsi, onorando il campo e rispettando le avversarie nettamente inferiori (68° posto del ranking FIFA e penultima nel Gruppo B a quota 7 punti e con solo due vittorie), continua la festa del gol made in Italy.

Doppietta di Giacinti, di Bonansea, di Sabatino, reti di Salvai, Rosucci, Caruso e Giugliano: tra certezze e volti nuovi, si può guardare al futuro con ottimismo e lavorare in vista della fase finale di Euro 2022.

Adesso però, è tempo di festeggiare perchè si vola in Inghilterra!