Composto, meticoloso, ligio al dovere, ai nostri occhi Ancelotti è sempre apparso così eppure dentro di se nasconde un animo rock. Una parte di sé eccentrica, sregolata e trasgressiva che, a quanto pare, l’ex tecnico del Real manifesta suonando la batteria.

L’occasione per svelare questa sua passione extra calcistica è stata una buona causa.  Carletto è uno dei dieci testimonial vip della campagna benefica di Chocròn (una nota marca spagnola di gioielli che ogni anno devolve in beneficenza i compensi delle star dello sport e dello spettacolo in Spagna). Ogni testimonial partecipa e sceglie a quale fondazione dovrà essere devoluto il proprio compenso.

Ancelotti ha posato mentre suonava la batteria e ha scelto di donare il proprio compenso alla Fondazione Stefano Borgonovo per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che ha portato alla morte l’ex attaccante di Como, Milan e Fiorentina, nonchè suo amico.

Nel suo anno sabbatico è corteggiato da molti club mentre lui si scatena tra tamburi, piatti, percussioni e bacchette facendo emerge il suo lato da rocker senza però mai trascurare l’animo nobile.

Caterina Autiero

(immagine da gazzetta.it)