Juventus-Frosinone, a volte ritornano. In Serie A nel turno infrasettimanale in programma da stasera fino a giovedì. Per le due squadre è la prima volta uno “contro” l’altra nella massima serie. La loro prima e unica occasione fu nel corso della stagione 2006/2007 in Serie B con i bianconeri retrocessi causa Calciopoli. Furono due successi per gli uomini di Deschamps: al ritorno con la doppietta di Zalayeta mentre nella gara di andata la vittoria bianconera coincise con il gol numero 200 di Alessandro Del Piero.

Domani sera alle 20,45 le squadre tornano in campo, la Juventus per confermare i risultati delle due ultime gare e avvicinarsi alla vetta e il Frosinone per cancellare lo zero in classifica.

Gli uomini di mister Allegri vogliono i tre punti allo Stadium dove non riesce a vincere da ben due giornate; una situazione analoga si era verificata solo a maggio 2011.

Le quattro sconfitte del Frosinone, eguagliano quelle subite dal neo promosso Sassuolo nel 2013/2014.

Una novità quindi per la massima serie, un volto nuovo allo Stadium che avrebbe potuto essere la gara di un ex: i primi rumors di calciomercato infatti accostarono Marco Storari (secondo portiere alla Juventus, approdato al Cagliari) proprio al Frosinone.

Una gara dalle mille sfaccettature, una big che sfida una neo promossa. Risultato scontato o ci sarà la sorpresa finale?

Francesca Di Giuseppe