Veronica Buffon, un passato da pallavolista in seria A e in Nazionale, è una delle due sorelle di Gigi: in questi giorni ha dichiarato più volte di non vedere il fratello sul viale del tramonto…

Ultimi minuti di ? relax…..

A post shared by Veronica Buffon (@buffon.veronica) on

E’ un’ ex pallavolista che, dopo essersi fatta le ossa nelle giovanili delle squadre di Carrara ha esordito in serie A2 nel 1993 con il Consorzio Ligure Apuano Carrara sino al 1995, continuando anche negli anni successivi a giocare in A1 e A2 e anche in Nazionale sino al ritiro nel 2003.

Oggi si occupa della gestione dell‘hotel di famiglia in Versilia dove, tra l’altro, sono conservati ed esposti i trofei e le maglie della lunga carriera di Gigi.

 

Stiamo parlando di  Veronica Buffon, sorella di Gigi, ‘quasi ex’ portiere della Juventus, che in questi giorni è salita alla ribalta della cronaca per alcune interviste rilasciate a proposito della scelta del fratello di lasciare la Vecchia Signora dopo 17 anni di fedeltà assoluta.

Veronica ha più volte ribadito che, più vede il fratello in campo,  meno gli sembra un giocatore sul viale del tramonto.

Al quotidiano “Tutto Sport” Veronica ha dichiarato che invece la sua scelta di ritirarsi dall’agonismo aveva motivazioni solide: “Ho smesso abbastanza giovane, a 27 anni, perché non avevo più nulla da dare, mi sentivo sgonfia e avevo l’esigenza di farmi una famiglia”.

Una famiglia che si è concretizzata visto che Veronica è mamma di tre bambini.

Tra l’altro Veronica non è l’unica sorella di Gigi; la maggiore è Guendalina, anche lei ex pallavolista.

 

Silvia Sanmory