Si avvicina il Natale e chi meglio della nostra rubrica “Il calcio che fa bene” può raccontare le numerose iniziative che si susseguono per portare aiuto e speranza a chi ne ha più bisogno.

Da sempre i calciatori delle squadre si prodigano e si mettono a disposizione di chi soffre e questa volta è il turno dell’Atalanta con due giocatori che sono scesi in campo per l’Associazione Amici della Pediatria Onlus: Andrea Masiello e Gianluca Mancini hanno fatto visita ai bambini ricoverati all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo per il saluto prenatalizio e la consegna dei regali.

I due difensori nerazzurri sono stai fotografati e la notizia è stata diffusa sui profili social dell’Associazione che ha commentato così:

“La meraviglia negli occhi di bambini e ragazzi sono emozioni uniche di ricordi indelebili! Così l’Atalanta sceglie ogni anno di regalarci questa magia!”.

Se volete avere informazioni sulle iniziative dell’Associazione, potete visitare il loro sito internet: http://www.amicidellapediatria.it

 

Barbara Roviello Ghiringhelli