La Roma non potrà permettersi di rifiatare, ha un big match da affrontare, e lo farà contro il Chelsea di Conte, che al momento non sta vivendo un buon periodo in campionato con la sua squadra

 La Roma, dopo l’amara sconfitta contro il Napoli ancora da digerire, dove si è vista con poca lucidità e idee rispetto ai partenopei che hanno fatto vedere il loro quasi perfetto gioco di smarcamento e verticalità, è chiamata a riscattarsi subito mercoledì 18 ottobre, ma si troverà ad affrontare la squadra sulla carta più superiore del suo girone: il Chelsea di Antonio Conte.
L’ex di turno è il difensore tedesco Rudiger, passato quasi a sorpresa dalla Roma al Chelsea nell’ultima sessione di mercato estivo.

I giallorossi dovranno far i conti con l’ennesimo infortunio, (già 13 di cui 12 di natura muscolare), stavolta toccato a Manolas, avvenuto proprio durante l’ultima partita di campionato e che lo terrà fuori per un mese, ma per fortuna recupererà almeno Strootman ed El Shaarawy.
Nemmeno gli inglesi in questo momento sono molto fortunati riguardo gli infortuni, Drinkwater e Kantè resteranno indisponibili, a rischio anche Moses, uscito malconcio dall’ultimo match perso clamorosamente contro il fanalino di coda Crystal Palace, mentre Conte spera di recuperare in extremis almeno Morata.

C’è stato solo un precedente tra le due squadre in partite ufficiali, nel 2008-2009, sempre nella fase a gironi, dove allo Stamford Bridge gli inglesi conclusero 1-0, mentre all’Olimpico, i giallorossi, allenati all’epoca da Luciano Spalletti, si imposero 3-1 e quell’anno arrivarono primi nel girone.

Al momento lo scontro è tra la prima della classe e la seconda (la Roma) che dovrà guardarsi alle spalle dall’agguerrito Atletico Madrid che non può più sbagliare e avrà una ghiotta possibilità contro il Qarabag di affiancarsi i giallorossi in caso dovessero perdere.

Allo stadio sold out per quanto riguarda il settore ospiti, riempito dai tifosi romanisti, pronti ad atterrare a Londra e gustarsi la partita.
Oltre ai tifosi, un grande ospite d’onore, il Presidente della Roma James Pallotta sarà presente al match.

Raffaella De Macina