Dopo l’ottima rimonta contro l’Atletico Madrid, la Juventus dovrĂ  affrontare nei quarti di finale di Champions i giovanissimi terribili lancieri dell’Ajax.

Non è la prima volta che le due squadre si incontreranno, anzi, i bianconeri hanno un bel ricordo di quella partita perchè nel 1996 vinsero la Champions League proprio in finale contro di loro. A quei tempi vestivano la maglia bianconera giocatori come Conte, Vialli, Del Piero, Deschamps, Peruzzi, Ravanelli, Ferrara e tanti altri.

Champions Juve
Foto: Juventusnews24

Su radio Kiss Kiss però qualcuno è sembrato in disaccordo riguardo a quella partita disputata 23 anni fa.

David Endt, ex centrocampista dell’Ajax e poi team manager responsabile dei rapporti con la stampa del club di Amsterdam nel 1996:

“Abbiamo voglia di vendetta per quella finale del ’96, la Juve di allora si dimostrò essere forse un po’ dopata, brucia ancora aver perso così”.

Dichiarazioni molto pesanti e forti da parte dell’olandese che sicuramente stuzzicherĂ  ancora di piĂą questa sfida importantissima per il proseguo del cammino di Champions.

Non si è fatta attendere la risposta di Ciro Ferrara che ricorda che anche all’epoca il team manager olandese si espone nelle dichiarazioni facendo letteralmente innervosire gli juventini:

“Vorrei sottolineare come forse proprio  David Endt ci aiutò moltissimo in quel successo. Pochi giorni prima della finale, a precisa domanda su chi avrebbe vinto la Champions,  l’allenatore degli olandesi Van Gaal rispose ‘non so chi vincerĂ  la coppa ma so che quella coppa tornerĂ  sul nostro aereo’. Bene  anche il responsabile della comunicazione avrebbe dovuto sapere che quelle dichiarazioni ci fecero abbastanza incazzare”.

Che porti fortuna anche questa volta? 

 

Raffaella De Macina
Foto copertina: Ultimo Uomo