Si svolgerà martedì 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma, dalle ore 19, la “Love Cup” 2014. Quattro squadre composte dai personaggi del mondo della notte, dalla sicurezza di Stato, dalle RadioTv e da una formazione denominata “Resto del Mondo” che si sfideranno amichevolmente per divulgare e sostenere la campagna di prevenzione giovanile sull’utilizzo responsabile del tempo libero. Grazie all’incontro tra Alessandro Bucci ideatore del progetto PLAY NIGHT WORLD e Francesco Paolo Russo, Presidente Acah – All Cops Are Heroes, nel 2013 nasce la collaborazione tra il “mondo della notte”, composto da organizzatori, dj, pr, rappresentati del settore e gli operatori della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine.

La manifestazione sarà presentata da Emanuela Tittocchia e Fabrizio Pacifici, inoltre saranno coinvolte le scuole romane e le scuole di calcio della Figc che sfileranno nella pista di atletica dello stadio. L’evento è a carattere socio umanitario e il ricavato della vendita dei biglietti andrà devoluto interamente in beneficenza a enti ed associazioni che si occupano dell’infanzia in pericolo. A seguire, in prima serata, con la diretta di Italia Uno, ci sarà la “Partita Mundial” Italia-Brasile, dove parteciperanno i campioni di calcio di ieri e di oggi, insieme a cantanti, attori e alcuni personaggi dello spettacolo. Tra i nomi che hanno aderito: Aldair, Dodò, Castan, Roberto Baggio, Amoroso, Ze Maria, Fabio Cannavaro, Di Natale, Roberto Ciufoli, Ciro Ferrara, Fabrizio Rocca, Pino Insegno, Jimmy Ghione, Giorgio Pasotti, Simone Perrotta, Max Tonetto, Emanuele Propizio, Totò Schillaci, Angelo Peruzzi, Damiano Tommasi, Zago, Giuseppe Zeno, Dino Zoff, Arthur Antunes Coimbra Zico, Kaspar Capparoni.

A.C.A.H. e P.N.W. assieme al SAP – Sindacato Autonomo Polizia – hanno deciso di indossare inoltre una tshirt per ricordare le vittime del dovere, del terrorismo e della criminalità della Polizia di Stato. L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel calendario di manifestazioni legate al MEMORIAL DAY SAP 2014: ogni maglietta indossata dai giocatori porterà stampato il nome di un poliziotto vittima del dovere e i capitani della squadra ACAH – PNW – SAP, Francesco Paolo Russo e Alex Bucci, vestiranno una t-shirt col nome di FILIPPO RACITI. Tutte le magliette saranno poi messe all’asta e l’incasso verrà utilizzato per acquistare un congruo numero di SPY PEN, da destinare ai poliziotti che svolgono servizi di ordine pubblico: lo scopo è quello di tutelare maggiormente, attraverso una video-foto registrazione completa degli eventi e degli eventuali scontri, sia gli agenti che i cittadini.

FONTE: http://www.eventiroma.com/

La Redazione