Sampaoli a distanza di due anni lancia l’allarme per Vidal ed altri Nazionali del Cile. Arriva anche la risposta di Arturo…

Una vera e propria bomba le dichiarazioni del C.T. argentino Jorge Sampaoli all’indomani dell’esclusione del Cile dal Mondiale 2018. Lui sapeva già tutto dei problemi della Nazionale Cilena, addirittura due anni fa aveva già proclamato l’allarme:

Vidal beve troppo, è un caso da medico specialista: non riesce a controllarsi

E non solo. Tutti i convocati del Cile nella sua ricostruzione di allora sono talmente messi male che sembra quasi di trovarsi nel bel mezzo di una comunità di recupero: Pinilla che solo a guardarlo sembra di stare ad un festino, Medel che pensa solo a uscire la sera, Edu Vargas che è sempre peggio.

Poco importa se nel 2016 il Cile ha sconfitto l’Argentina in finale di Coppa America:  ah già, quella fu tutta colpa di Messi  che sbagliò il rigore. Quello stesso Messi che oggi per il rotto della cuffia ha salvato Sampaoli e tutta l’Argentina; ma tanto “la Pulce” è solo il migliore al mondo…

Poi ci domandiamo: il Bayern lo ha pagato lo specialista a Vidal? O forse sarebbe disposto a farlo l’ Inter, che gli fa la corte da mesi: ingaggio per Vidal psicanalista compreso.

E comunque Arturo ha pensato bene di rispondere al suo ex commissario tecnico con una bella foto su Instagram Stories…

Immaginiamo che la storia avrà un seguito. Comunque tranquilli, Sampaoli ha già precisato: Arturo è un grande professionista. “Ho sempre apprezzato quello che ha fatto per il suo Paese ed è stato un autentico lusso averlo a disposizione nella mia squadra”.

Sicuramente è stato un lusso: con quello che costano gli specialisti oggi…

Daniela Russo