La Roma dopo la vittoria contro il Cagliari è riuscita ad aggiungere un ulteriore tassello per la conquista della qualificazione per la prossima Champions. Ai giallorossi serve solo un punto nelle prossime due partite per avere matematicamente il pass

Lo stadio Sant’Elia è sempre stato un campo ostico per Roma che in passato ha più volte perso anche in maniera netta.
Questa volta però la posta in palio era alta, al Cagliari serviva una vittoria per uscire dall’ombra della retrocessione mentre alla Roma serviva consolidare il terzo posto in classifica per qualificarsi in Champions.

I giallorossi, ancora con il grande rammarico per non essere riusciti nell’impresa contro il Liverpool nella semifinale di ritorno di Champions, sono arrivati a Cagliari con molte defezioni e una formazione alquanto rimaneggiata.

La Roma è stata più volte messa alle strette dal Cagliari, complice soprattutto la grande stanchezza accumulata proprio dall’ultima partita di Champions.
Ci ha pensato il solito Alisson a chiudere la porta a più mandate non subendo reti per l’ennesima volta. Il portiere brasiliano ormai è sempre più decisivo e leader nello scacchiere di Di Francesco.

Fonte fotografica: “Forzaroma.info”

Ora la Roma è chiamata ad altre due finali ma questa volta con la convinzione che servirebbe anche solo un punto per qualificarsi matematicamente alla prossima Champions.

E’ tutto nelle mani dei giallorossi questa qualificazione, bisognerà non cullarsi di quest’ultima importantissima vittoria e continuare a dare il massimo per cercare di fare più punti possibili. Dovrà giocare per se stessa senza pensare alla Lazio e Inter che inseguono rispettivamente a -2 e -4 dalla Roma (con lo scontro diretto tra loro proprio all’ultima giornata di campionato).
Il prossimo avversario sarà la Juventus, grande rivale dei giallorossi ma anche loro sembrano essere più tranquilli essendo quasi matematicamente Campioni d’Italia per il settimo anno consecutivo.
Nell’ultima gara i giallorossi andranno in Emilia Romagna, da un Sassuolo che proprio ieri, grazie alla vittoria sulla Sampdoria, è riuscito a salvarsi.

Raffaella De Macina
Immagine di copertina di “Il Mattino – Sport”