#RoadtoJuveMilan: quella che viene considerata “la Partita“. In genere una gara tra squadre in lotta per le prime posizioni della classifica, a volte anche determinante per l’assegnazione dello scudetto. Questo Juve-Milan però è diverso: entrambe le “grandi del calcio italiano” osservano da lontano la vetta della classifica e si giocheranno, l’una contro l’altra, l’avvio alla rimonta. Settima contro Sesta, 18 e 20 punti: la Juve vincendo scavalcherebbe i rossoneri e porterebbe a 3 le vittorie di fila in questo campionato; il Milan, con il pareggio contro l’Atalanta ha arrestato il suo filotto di vittorie e arriva allo Juventus Stadium con la voglia di fare risultato per allontanare la minaccia proprio dei bianconeri e per mantenersi comunque in zona Europa.

Juve-Milan non sono poi così diverse. Non lo sono nemmeno le due tifose “speciali” scelte per il nostro appuntamento pre-big match. More, sexy, ma soprattutto tifosissime tanto da diventare “madrine” per i tifosi delle rispettive compagini.

Dalla Sicilia per Amore: è l’attrice-modella Soraia Di Fazio. Siciliana che vive a torino dove si è laureata in lettere e, soprattutto, segue il suo amore, la Juve.

Da Miami con furore: chi se non Claudia Romani, l’italiana che ha conquistato gli States? La modella non solo esporta le sue curve Made in Italy ma anche la sua dedizione per il Milan.

Un’anticipazione? Sono entrambe concordi nel prevedere che ci saranno 3 gol totali. Avviciniamoci al big match in compagnia della loro bellezza e della loro passione.

Alla luce di quanto visto fino a ora qual è l’obiettivo minimo stagionale a cui ambire?

S: Purtroppo la Juventus quest’anno è partita con il piede sbagliato. La squadra è stata completamente stravolta in seguito a partenze eccellenti e arrivi di giovani, che seppur talentuosi hanno bisogno di tempo per inserirsi nella logica bianconera. La voglia di vincere non manca, e sono sicura che Allegri potrà sfruttare al meglio le doti dell’intera squadra per regalarci grandi emozioni. 

EXCLUSIVE TO INF. ALL-ROUNDER.December 11, 2013: Italian model Claudia Romani is seen in South Beach Miami on her way to watch her favorite team, AC Milan, as they take on Ajax. Claudia must have been good luck because AC Milan became the only Italian team to pass the Champions League turn.Mandatory Credit: INFphoto.com Ref: infusmi-11|sp|EXCLUSIVE TO INF. ALL-ROUNDER. LaPresseOnly Italy

C: Devo ammettere che durante le prime settimane di campionato ero impegnata con “Secret Story” (un reality francese della Endemol) che mi ha tenuta “chiusa in una casa” senza news… poi ho iniziato a seguire… obiettivo minimo? Direi l’ Europa League.

Juve-Milan: sfida scudetto o sfida salvezza? Entrambe le squadre sono lontane dalla vetta credi nella possibilità per la tua squadra di rientrare nella corsa scudetto?

 S: Penso che questa partita sia una vera e propria sfida, al di là dall’essere classificata come una lotta per lo scudetto o per la salvezza. E’ un match che vedrà contrapposte due grandi rivali del calcio italiano. La voglia di vincere non manca, e anche se vedo difficile la conquista dello scudetto, credo che la Vecchia Signora possa comunque ambire ad un posto rilevante in classifica.

C: Se il Milan battesse la Juve… prenderebbe coscienza della sua forza e potrebbe pensare anche alla corsa scudetto. Da Rossonera io sono sempre ottimista e conto in un ritorno ai tempi d’oro!!!!

In tal senso, credi sia una gara decisiva per avviare “la rimonta”?

S: Se ben giocata questa partita può certamente favorire la rimonta della Juve. Una vittoria del genere potrebbe motivare ulteriormente i bianconeri.

C: Questa gara è decisiva per avviare la rimonta in quanto la Juve era la squadra favorita per lo scudetto… Una vittoria del Milan sarebbe assolutamente il momento della “svolta’.

C’ è un giocatore della formazione avversaria che vorresti vestisse la maglia della “tua” squadra?

S: Indubbiamente il nascente fenomeno Donnarumma potrebbe essere utile per rinforzare la rosa bianconera. Il grande Buffon ha da poco festeggiato i 20 anni di carriera ed è ancora in forma smagliante , ma un innesto con un giovanissimo potrebbe rivelarsi utile.

C: Chiellini , grande difensore e uomo guida: servirebbe per rinforzare la difesa milanista, reparto in difficoltà per i miei rossoneri.

Chi/Cosa temi di più degli avversari?

S: Come la Juve, i rossoneri vantano un passato eccellente sia a livello italiano che europeo, e sono pronti a tutto per riscattarsi.

C: Temo l’orgoglio della Juve e la grande voglia di rilanciarsi in campionato.

Chi sarà il “man of the match”?

S: Penso ci sarà più di un “man of the match”. Il duo Morata e Dybala potrà riservarci belle sorprese in attacco.

C: Cuadrado può essere l’uomo più pericoloso; Cerci può rivelarsi “l’uomo sorpresa”.

Max vs Sinisa: entrambi sotto i riflettori e “traballanti” un giorno sì e uno no: assegneresti un aggettivo per Allegri e uno per Mihajlovic?

S: Sinceramente penso che entrambi siano dei grandi professionisti, e troppo spesso paghino lo scotto di errori che non dipendono direttamente dal loro operato. Allegri lo definirei “concreto” ha capito i limiti di questa nuova Juve e sta cercando di lavorare sulle reali capacità dei suoi ragazzi. Mihajlovic lo vedo più “combattivo” è arrivato al Milan sostituendo Inzaghi e sta facendo di tutto per dimostrare quanto vale.

C: Sono entrambi ottimi allenatori e non credo sia loro la responsabilità dei problemi delle rispettive squadre. Max e’ solido; Sinisa è assolutamente completo.

Buffon vs Donnarumma, il vecchio vs il nuovo, uno scontro generazionale tra talenti: indicheresti una qualità e una pecca del “tuo” portiere?

S: A mio giudizio Buffon è il più grande giocatore italiano e avrebbe meritato anche il Pallone d’Oro, ma la giuria tende a premiare chi fa i gol coi piedi e non con le mani. E’ arrivato lontano grazie alla costanza all’impagabile esperienza. L’età che avanza è una pecca anche per una straordinaria carriera come la sua.

C: Tra loro ci sono 20 anni di differenza. Il portiere del Milan parte da dove partì Buffon,  esordio in serie A molto giovane;  Buffon ha vinto tutto ed è uno dei migliori portieri di tutti i tempi, Donnarumma ha tutti i numeri per poterlo emulare .

Marotta vs Galliani: un voto e un commento al mercato fatto dal “tuo” d.s. e, se potessi suggerire un rinforzo per gennaio chi indicheresti?

551844_291305024294971_1228021644_nS: A Marotta assegnerei un 7 pieno. Dopo l’addio di Pirlo,Vidal e Tevez, ha cercato in tutti  i modi di ricomporre e rafforzare la rosa, riuscendo a portare in squadra  giocatori del calibro di Dybala, che ha già la stoffa del grande campione. In questi giorni si parla tanto di un possibile approdo di Lavezzi, e l’idea sinceramente mi sembra del tutto azzeccata per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

C: Credo che entrambi abbiano lavorato bene per cercare di accontentare i propri allenatori; per gennaio il Milan avrebbe bisogno di un difensore come Baresi o Maldini.

Rito scaramantico? 

S: C’è l’ho. Indosso una vecchia maglia del grande Alex Del Piero, in passato ha portato fortuna, speriamo servi anche questa volta.

C: Non ne ho 🙂 

Dove e con chi vedrai la partita?

S: La vedrò dal vivo, sarò allo stadio per sostenere la mia squadra del cuore.

C: Anche da sola, in uno dei locali di Miami… A volte, a causa del fuso è difficile trovare compagni con cui seguire le partite ma io ci sono sempre!

Pronostico?

S: Penso che un 2-1 sarebbe un risultato plausibile.

C: Juve- Milan: 1-2.

Caterina Autiero