Chi non vorrebbe Leo Messi nella propria squadra? Crediamo nessuno. Il fuoriclasse argentino è il sogno di molte società calcistiche, quello che frena l’acquisto è il prezzo esorbitante. “La pulce” guadagnerebbe qualcosa come 850mila euro lordi a settimana (circa 600mila sterline ogni sette giorni), il che vorrebbe dire 25 milioni di euro netti all’anno. Eppure, qualcuno che potrebbe fare il colpo di mercato del secolo c’è. Volete sapere chi? È l’Arsenal, ma in che modo, vista l’enorme cifra che gli inglesi dovrebbero sborsare? Beh, dove non arriva la società, ci pensano i tifosi.

Nelle ultime ore, tramite Twitter, si è diffusa una storia molto curiosa che riguarda i sostenitori della squadra inglese. L’idea è partita da un tifoso dell’Arsenal che, grazie al famoso social network, ha lanciato una colletta per pagare lo stipendio del campione argentino e consentire ai Gunners di concentrarsi solo sul prezzo del cartellino, già di per sé  fuori ogni logica di mercato.

C_29_articolo_1082209_upiImgPrincipaleOriz

Se ci pensate, il progetto non è irrealizzabile perché la cifra non è così proibitiva: 600mila sterline a settimana di ingaggio vuol dire che, se si troveranno 600mila tifosi pronti ad investire una sterlina a settimana, il gioco è fatto.

Conti alla mano è una soluzione semplicissima, anche se a lungo andare la spesa aumenterebbe di molto. Si tratterebbe di 52 sterline all’anno a testa per ognuno dei seicentomila tifosi pronti ad investire questa cifra.

Barbara Roviello Ghirnghelli