Dopo la parentesi delle nazionali, ecco che ritorna la serie A con la 31a giornata di campionato. Ad aprire le danze ci penserà il derby emiliano tra Carpi e Sassuolo, con gli uomini di Castori costretti a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre alle 20.45 protagonista sarà la Juventus che in casa affronterà l’Empoli con l’obiettivo di allungare sul Napoli, in un duello a distanza che vale lo scudetto.

Nella giornata di domani scenderanno in campo alle 12.45 nella nuova Dacia Arena Udinese e Napoli. Gli azzurri sono chiamati a rispondere ai bianconeri per continuare la volata per il primo posto, ma attenzione all’Udinese, squadra in piena crisi a soli tre punti dalla zona retrocessione e per questo ancora più pericolosa. Cinque invece saranno le partite delle 15, dove a spiccare è il Derby della Capitale tra Lazio e Roma. Dopo la sconfitta dell’andata, i biancocelesti cercheranno la vittoria del riscatto in questa stagione ormai senza più obiettivi; la squadra di Spalletti, invece, proverà a blindare il terzo posto, ma a tenere banco è il caso Francesco Totti: giocherà o non giocherà in quello che, forse, è il suo ultimo derby della carriera? Queste le altre partite del pomeriggio: Fiorentina-Sampdoria, Atalanta-Milan, Chievo-Palermo e Genoa-Frosinone.

A chiudere la domenica ci penserà l’Inter di Mancini che ospita il Torino, mentre a chiedere l’intera giornata saranno Bologna e Verona lunedì alle 20.45.

Martina Giuliano