Giornata di calciomercato ricchissima di ufficialità, dichiarazioni, arrivi e partenze. Tanti i protagonisti che stanno rendendo bollente questa sessione di mercato, in primis l’ormai ex numero 10 bianconero Carlitos Tevez.

Il giocatore argentino, infatti, è a tutti gli effetti un giocatore del Boca Juniors. Proprio oggi è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento in Argentina, una partenza che, però, era già nell’aria da parecchie settimane. Così il club bianconero sul proprio account ufficiale di Twitter ha voluto rendere noto ai tifosi l’addio dell’Apache:

foto 1

Questi i dettagli dell’accordo: “Tevez va via per un importo di 6,5 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione il 15 dicembre 2016”.Tale operazione – si legge sul sito – non genera effetti economici significativi per Juventus”. Non sono mancati, inoltre, i saluti di Carlitos che ha voluto ringraziare i tifosi juventini per tutto l’affetto ricevuto in questi due anni. Questa la lettera pubblicata su Twitter:

foto 2

Da Tevez a Stephan El Shaarawy. Addii illustri, ma stavolta i saluti sono tutt’altro che “dolci”. L’ex giocatore del Milan, ormai nuovo attaccante del Monaco, si è detto felice di questa nuova esperienza, ma a far rumore è quel sassolino che si è tolto dalla scarpa: “Mi dispiace lasciare il Milan, ma era arrivato il momento di provare una nuova esperienza. Qui avrò la possibilità di esprimermi al meglio e soprattutto nel mio ruolo… “

Tra i nuovi inizi della giornata non possiamo non parlare della nuova avventura che vede protagonista Claudio Ranieri. Dopo mesi da “disoccupato”, il tecnico italiano torna a sedersi su una panchina, quella del Leicester. Dopo 11 anni dalla sua esperienza al Chelsea, Ranieri torna ad allenare in Premier League, firmando un contratto triennale.

Infine da Claudio Ranieri a Ciro Immobile. A movimentare il calciomercato ci pensa anche l’attaccante napoletano che, dopo l’esperienza fallimentare in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund, approda al Siviglia. Superate le visite mediche, Immobile è stato presentato alla stampa e la sua gioia è risultata evidente a tutti.  “È bello giocare la Champions League, la Liga è un campionato nuovo: spero di fare bene qui, dopo una stagione negativa. Sono molto felice perché il Siviglia è una squadra importante. E spero di trovare, qui, in questa squadra, una famiglia”. Contento lui, contenti gli spagnoli che vedono nel talento italiano un valore aggiunto per raggiungere grandi traguardi. Anche in Europa.

foto-5

 Martina Giuliano

* foto copertina presa da pulse.ng