“Toc Toc”
“Ma chi è a quest’ora??”
“Convertitevi!”
“No, grazie: sono Ateo”
“Piacere! Lotito!”

Dovrebbe essere andata più o meno così stamattina, quando i primi undici, unici e criticati abbonati alla Lazio hanno ricevuto la visita di Claudio Lotito che probabilmente, dato il numero, avrà anche pensato di schierarli in campo. Undici…che dolce pensiero. Altro che parametro zero: tanto innamorati da abbonarsi nonostante tutto, tanto innamorati da scendere in campo finanziandosi da soli?
Quindi, ricapitolando, undici abbonati che hanno rinnovato la fiducia nella società e invece della visita dei quattro campioni (figura mitologica biancoceleste), hanno ricevuto quella di Claudio Lotito.

Il presidentissimo (?) della Lazio ha utilizzato questa tecnica per ringraziare i tifosi coraggiosi e incentivare gli altri a seguire l’esempio. Perché chi non si è abbonato, specifichiamolo, lo ha fatto proprio per la presidenza. Quindi sarebbe contento di riceverne la visita. Eccolo! Il contraddittorio scomparso durante la sua ultima conferenza stampa è ricomparso nell’aria all’improvviso. Dunque, la gente scappa urlando alla dittatura e qualcuno si proclama re. Dei social. Perché per l’ennesima volta c’è la Lazio nei fotomontaggi che invadono Facebook. E a rimetterci come al solito sono i tifosi. Tranne i primi undici abbonati. Loro sono contenti e forse anche convertiti. Nel frattempo, la tanto odiata vendita porta a porta prende nuovamente piede.

Francesca Cuccuini