C’è grande fermento per la prima partita del Portogallo che sfiderà la Germania domani ore 19 a Salvador. La squadra capitanata da Cristiano Ronaldo sta incuriosendo i tifosi e gli addetti ai lavori per diversi episodi che l’hanno riguardata in questi giorni d’inizio del Mondiale.

Facciamo i seri. La prima cosa che dovrebbe interessare tutti è il lato sportivo della faccenda. I tifosi lusitani tremano dinanzi all’ipotesi che Cristiano Ronaldo non possa giocare questo Mondiale a causa della sua forma fisica non proprio ottimale. Sin dalle ultime partite giocate con il Real Madrid in verità l’astro portoghese ha mostrato di essere stanco e acciaccato e, dai primi giorni in ritiro con la nazionale, si fanno sempre più insistenti le voci del suo inguaribile problema al ginocchio. Questione di strategia? Il ginocchio di Ronaldo è veramente un problema serio? In tal caso, non sarebbe meglio preservare un campione che è stato protagonista di una stagione stratosferica, senza mai risparmiarsi?

Come se non bastasse, prima di arrivare in Brasile, durante l’ultimo allenamento del Portogallo, una ragazza è rimasta ferita per poter ammirare Cristiano Ronaldo. L’episodio è avvenuto in un clima di vero entusiasmo con diecimila sostenitori lusitani accorsi per sostenere la loro nazionale sulle tribune del Moises Lucarelli di Ponte Petra. La giovane si è sporta dalle gradinate per poter salutare il suo idolo ed è caduta. Messa su una barella, la tifosa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale. Svenimento e un collare cervicale ecco quanto le è costato questo impeto di entusiasmo verso il Pallone d’Oro.

 Ma andiamo avanti con un aneddoto più leggero e divertente. All’arrivo in Brasile, la nazionale portoghese è stata omaggiata da una tifosa con un body painting che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione. La ragazza indossava solamente dei leggins ma non aveva la maglietta né il reggiseno sostituiti per l’occasione dai colori della nazionale portoghese. In basso la foto, vedere per credere!
 Sempre per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, la stella del Real Madrid avrà un servizio di sicurezza personale (composto da 6 bodyguard). Secondo alcuni, Ronaldo avrà anche una camera super lussuosa con tanto di specchio anti appannaggio. La vanità del fuoriclasse portoghese è ormai proverbiale. Ma nulla da dire fin quando essa andrà di pari passo con il suo talento in campo!
A quanto pare, inoltre, il Portogallo non ha badato a spese e la federazione ha fatto in modo che ogni giocatore avesse in albergo la propria stanza personalizzata. La nazionale ha infatti prenotato tutte le 116 camere del resort che li ospita per godere del massimo conforto e privacy. Dalle fotografie che molti di loro hanno postato sui social network si intravedono targhe complete di nome, numero di maglia e fotografie che ornano le porte delle proprie stanze, mentre all’interno sopra la spalliera dei loro letti il proprio nome, sempre abbinato al numero di maglia. Un Mondiale al quale i portoghesi sembrano dunque tenere in maniera particolare!

Rosa Maiuccaro