Il Milan contro il Parma per vincere e approfittare del big match Inter-Roma di stasera cercando di rosicchiare punti ad una o all’altra avversaria. Il Milan tiferà Inter? Intanto ecco il nostro undici ideale per vincere al Tardini

Dopo un periodo di stallo, il Milan è tornato a vincere settimana scorsa contro la Lazio. Una partita finita tra le polemiche per le vicende extra campo che hanno condito la nottata di San Siro.

Rissa e derisioni: Milan-Lazio va oltre il calcio e c’è sempre Kessie di mezzo

In qualche modo, da una fazione e dall’altra ci sono stati tentativi di rappacificamento in vista del match di Coppa Italia che si disputerà tra le due squadre ancora una volta a San Siro.

Intanto la Serie A riparte, a distanza di una settimana dalla vittoria del Milan che ha sfavorito i laziali nella corsa Champions. Gli uomini di Inzaghi però hanno trovato una via di riavvicinamento grazie ai tre punti ottenuti nel recupero infrasettimanale contro l’Udinese. Il Milan di Gattuso, però, può approfittare oggi per recuperare punti su una o l’altra delle sue più grandi avversarie del momento. A San Siro si giocherà Inter-Roma e i rossoneri, si ritroveranno a tifare per i cugini cosicché da poter colmare il gap con i giallorossi e mettere in sicurezza il quarto posto. Gap che sarebbe ancora più ampio in caso di vittoria al Tardini nel lunch-match.

Il Milan fra poco affronterà il Parma al Tardini. I crociati vivono un momento di crisi che ha contribuito a spegnere gli entusiasmi di un girone d’andata più che avvincente. Tuttavia Gattuso non potrà né dovrà pensare di sottovalutare l’avversario, schierando una formazione quanto più convincente possibile.

La nostra formazione ideale contro il Parma

Gattuso difficilmente si affiderebbe ad altri moduli al di fuori del 4-3-3, a lui tanto caro. Tuttavia cambiare qualche pedina potrebbe essere una scelta quasi obbligata in vista della partita di mercoledì.

immagine: milanweb.it

Tra i pali intanto torna Donnarumma di ritorno dall’infortunio. A protezione del classe ’99 solita linea difensiva a quattro con il solito Rodriguez esterno sinistro ma Conti sulla destra, in mezzo la coppia Romagnoli-Zapata, lasciando rifiatare sia Calabria che Musacchio.

In mezzo, nella linea di centrocampo, i tre Kessié, Bakayoko, Calhanoglu. Mentre davanti il solito Piatek in mezzo tra i due Suso e Borini.

Milan 4-3-3: Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso.