Sarà Cristian Brocchi il futuro allenatore del Milan in caso di esonero di Sinisa Mihajlovic. La decisione, secondo il giornalista di Sport Mediaset Carlo Pellegatti, è stata presa direttamente da Silvio Berlusconi e non da Adriano Galliani, che preferirebbe di gran lunga Marcello Lippi sulla panchina rossonera. A nulla servirà un eventuale successo in Coppa Italia il prossimo 21 maggio: anche in caso di vittoria contro la Juve sarà molto difficile rivedere il tecnico serbo a Milanello. Anzi, crocevia importante per il proseguo di Sinisa come allenatore del Milan sarà proprio un’altra partita contro i bianconeri, quella che si terrà sabato sera a San Siro. Insoddisfatto per i 2 punti racimolati nelle ultime 4 giornate, Berlusconi avrebbe già allertato l’attuale allenatore della Primavera di farsi trovare pronto in caso di sconfitta.

Negli ultimi mesi Mihajlovic è stato messo più volte in discussione, già a dicembre in molti lo davano in partenza. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, ultimo quello di Eusebio Di Francesco, ma le sue dichiarazioni riguardanti una “certa confusione” in casa Milan hanno fatto storcere il naso alla dirigenza.

Ancora una volta dunque, il prescelto dopo Inzaghi sarà un tecnico di “casa”. Noi da amanti del bel gioco auguriamo a Cristian Brocchi  una stagione più rosea rispetto a quella di Pippo.

Giusy Genovese