Lionel Messi ha raggiunto ieri quota 100 reti nelle competizioni europee. E dal calzettone spunta una strana caramella…

Come il vino: invecchia e migliora, Lionel Messi. 

 Leo conduce il Barcellona alla vittoria e con ogni probabilità alla qualificazione agli ottavi di Champions, il tutto coronato dall’ennesimo record: la rete numero 100 nelle competizioni europee, un magnifico calcio di punizione arrivato al 61′ della gara casalinga contro l’ Olympiakos.

L’argentino si colloca immediatamente alle spalle di Cristiano Ronaldo a quota 113 gol; in questa stagione ha già messo a segno 15 marcature, senza considerare la salvifica tripletta con cui ha accompagnato l’ Argentina ai Mondiali di Russia.

C’è un piccolo giallo, però. Poco dopo l’inizio del match Lionel si abbassa, estrae qualcosa dal calzettone e la porta alla bocca masticandola. La scena è stata ripresa ed è diventata virale: di che si tratta? Una pillola, che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i suoi ormai noti problemi di stomaco o semplicemente una caramella di glucosio.Magari lo stesso Messi chiarirà la situazione; per il momento, ciò che è chiarissimo è che la sua stella continua a brillare di forte, splendente luce propria.

Daniela Russo