Da tempo lo sport è entrato di diritto nell’Olimpo cinematografico con eventi speciali che ripercorrono la vita di calciatori eroi del passato o moderni. E’ stato così per Messi a inizio 2015, per Pelè questo primavera e per Maradona nel 2007.
Dal 10 al 12 ottobre nelle sale cinematografiche italiane, i tifosi bianconeri potranno godersi il film dedicato alla Vecchia Signora: “Bianconeri Juventus story” è il titolo del film indipendente diretto dai gemelli Marco e Mauro La Villa e distribuito da Nexo Digital Good Films.
Un mix di immagini e parole che raccontano per la prima volta la storia della società di calcio più famosa e vincente; una pellicola che fa da apripista all’omonimo libro in uscita il 13 ottobre (Rizzoli)
“Siamo juventini dalla nascita – hanno dichiarato i gemelli La Villa – e il film è un omaggio anche a nostro padre bianconero sfegatato. Lavorare direttamente per 5 anni con la società, i giocatori e la famiglia Agnelli, è stato impegnativo ma meraviglioso”.
Lapo Elkann, produttore esecutivo con David Franzoni, racconta: “Quando Marco e Mauro La Villa sono venuti da me con l’idea di realizzare un film indipendente sulla Juventus, due cose mi sono state immediatamente chiare: la loro ‘Juventinità’ era innegabile così come la loro determinazione a portare questo film sul grande schermo”.

Dettaglio non indifferente: il docu-film verrà narrato da Giancarlo Giannini.

Francesca Di Giuseppe