E’ un momento delicato per il Milan che dopo aver perso la semifinale di Coppa Italia, sta vanificando un intero campionato a causa delle ultime deludenti prestazioni

In questo contesto già abbastanza teso, fa discutere la presenza di Paolo Maldini a Ibiza immortalato in un selfie con un tifoso rossonero. Non si conoscono i motivi del viaggio del direttore sportivo del Milan a Ibiza, ma, che sia stata una vacanza o un incontro di lavoro, si è presentato puntuale a Milanello per assistere agli allenamenti della squadra.

Sia Maldini che Leonardo, arrivati al Milan lo scorso luglio per prendere in mano la situazione disastrosa in cui si trovava la società rossonera, non sono riusciti nel miracolo e adesso sono bersagliati da coloro che si aspettavano molto di più da questa gestione.

Paolo Maldini e Leonardo, Milan, Getty Images

Dall’altra parte c’è chi li difende, dicendo che hanno bisogno di più tempo e che il prossimo campionato sotto la loro supervisione sarà quello giusto per far riprendere il volo al Milan.

A Maldini gli si imputa il fatto di aver confermato Gattuso più volte nel corso di questa stagione nonostante i risultati i negativi: ma mettere in discussione il suo operato per una semplice vacanza a Ibiza è assurdo.

Coloro che ironizzano sul viaggio di Maldini giocano sul fatto che a Ibiza c’è Borriello, attualmente dirigente sportivo dell’Ibiza-Elvissa, la società calcistica con sede nell’isola spagnola famosa soprattutto perché frequentata da vip e calciatori. Improbabile  un contatto tra i due per il ritorno in rossonero dell’ex attaccante!

Tra le spiagge da sogno, i cocktail e la vita notturna festaiola, l’isola ospita anche le trattative di calciomercato di molti club europei.

Che Maldini sia andato a Ibiza per concludere un colpo per il Milan per il prossimo anno?

Gisella Santoro