C’eravamo tanto amati: Rafa Benitez ormai distante dall’Italia lancia qualche frecciatina nerazzurra, ma non è l’unico che lontano dalla serie A si lascia andare a qualche dichiarazione polemica e provocatoria: anche Doumbia colpisce i giallorossi.

Non è un mistero che tra il tecnico spagnolo e l’Inter ci fosse qualche malumore ma a distanza di anni, sollecitato dai giornalisti, è emerso un certo risentimento. Rafa ha denunciato una mancanza di professionalità da parte dei suoi ex giocatori a Milano che, invece, erano molto distratti da altro: “All’Inter i giocatori andavano persino in bagno con il cellulare, vedevo le luci uscire. È impossibile vietare una cosa del genere.

Romas Seydou Doumbia reacts after missing a scoring chance during a Serie A soccer match between Roma and Parma, at Rome's Olympic stadium, Sunday, Feb. 15, 2015. (ANSA/AP Photo/Riccardo De Luca)

Anche Seydou Doumbia sembra aver portato con se in Russia un po’ di rancore. L’attaccante ex Roma è rinato al Cska e non conserva un bel ricordo della sua esperienza italiana “Non riesco a immaginare di tornare in Italia” ha detto l’ivoriano a Jeune Afrique. L’attaccante è tornato nel club dal quale la Roma lo acquistò pagando circa 15 milioni ma spera di riuscire a trovare un accordo coi giallorossi. Viene ricordato in serie A per appena due reti in 13 partite e tante occasioni sciupate ma la colpa, secondo lui sarebbe di Garciami ha fatto giocare appena tornato dalla Coppa d’Africa, probabilmente non ero pronto” e anche dell’ambiente “è andata male per me, i tifosi hanno iniziato a fischiarmi dalla prima partita e non si sono fermati fino alla mia partenza“.

C’eravamo tanto amati ma …

Caterina Autiero