La stagione calcistica è davvero conclusa. Di calcio giocato non se ne parlerà ne vedrà per qualche mese, salvo le amichevoli e le partitelle in fase di preparazione. Ora iniziano i mesi dedicati al calcio mercato, sentiremo parlare solo di nomi e cifre, ma per gli amanti del calcio, di qualsiasi fede siano, le domeniche non saranno più le stesse e questi mesi estivi saranno “interminabili”. Cosa mancherà di più ai calciofiliGol Di Tacco A Spillo ha stilato un elenco delle dieci “cose” che lasciano quel senso di vuoto…

1) L’agitazione del pre partita

2) Andare allo stadio e ritrovarsi con gli amici (quando si gioca in casa), o riunirsi in compagnia davanti al televisore (quando si gioca in trasferta)

3) Gli sfotto del day after

4) Fare la formazione al fantacalcio

5) Commentare il pre e post gara con chi condivide la stessa fede

6) La gioia immensa di una vittoria e la delusione e la rabbia che seguono una sconfitta

7) I novanta minuti in cui esiste solo Lei, la tua squadra, e tutti i problemi e gli stress di una settimana scompaiono

8) La trepidazione per la scommessa che spinge a seguire, e a volte un po’ a tifare, anche un’altra squadra

9) L’esultanza per un gol, che ti lascia spiazzato, ti fa agire di impulso, ti fa abbracciare chiunque ti si trovi vicino, ti fa urlare lasciandoti senza voce

10) Sognare: che sia uno scudetto, una promozione, un piazzamento europeo, una permanenza nella massima serie, questo sport ci porta a sognare… (confidando di concludere il tutto con caroselli e festeggiamenti per le strade della città).

Caterina Autiero