Paulo Dybala torna ad indossare il vestito da centravanti: il giovane argentino segna e convince, il suo regno è lì davanti alla porta

Le critiche, la crisi, i problemi di cuore, il procuratore: su Paulo Dybala si è sentito tutto e il contrario di tutto nelle ultime settimane. La verità la conoscono il ragazzo e la Juventus: a noi è dato di parlare d’altro, di ciò che accade sul campo. E sul campo la Joya risponde presente.

Presente perchè ha fatto panchina? Anche, forse. Ma soprattutto  perchè riportato, per una sera, a quello che è il suo ruolo congeniale, nelle sue corde naturali: a due passi dalla porta. Là, dove ha sempre brillato al Palermo e sempre là, dove accanto a Mandzukic ha realizzato 22 reti alla sua prima stagione in bianconero. E se è vero che il talento argentino può veramente occupare qualsiasi spazio dalla metà campo in su, la posizione avanzata – da lui stesso prediletta- gli permette di restare più lucido e di sfoderare meglio il suo repertorio.

Gol, assist vincente per il compagno Higuain, il tutto condito dalla giusta convinzione. Fuori dal campo magari si continuera a parlare, discutere e criticare ma alla fine, sul campo, basta poco per rimettere le cose a posto: meglio ancora, se quel posto si colloca a 20 metri dalla porta.

Daniela Russo