L’Udinese vince in casa contro il Genoa con il gol di Jankto e i tre punti portano in mister Delneri un’iniezione di fiducia sul futuro della sua squadra.

“È un ottimo risultato, dopo due settimane molto tristi e difficili ho costruito una squadra con una grande autostima e molto unita. Le esperienze negative ci fanno crescere, il supporto dei tifosi ci ha aiutato molto”.

Del Neri parla anche delle critiche rivolte ai nuovi arrivi Lopez e Pezzella: “Prima di giudicare bisogna veder,  Lopez e Pezzella sono giovani di talento e oggi si sono riscattati”.

Molto infastidito invece l’allenatore rossoblu Juric, che in un’intervista a Rai Sport parla dell’espulsione di Bertolacci:Sul gol di Jankto è stato fischiato un fallo di mano che non c’era, mi ha dato fastidio questo episodio. In queste tre partite abbiamo fatto cose positive, in dieci abbiamo giocato bene e avremmo meritato il pareggio. Abbiamo perso anche Lapadula, da valutare le condizioni di Biraschi. I giocatori sanno cosa devono fare, bisogna essere più veloci. Quelli davanti sono quelli che determinano le partite”.

 

Daniela Belmonte