Lorenzo Insigne è lo “scugnizzo” del Napoli, l’unico napoletano a vestire la maglia azzurra e lo fa con tutto l’orgoglio e la passione di chi indossa la maglia della propria città “Sono orgoglioso e fiero di giocare con la maglia del Napoli, sto bene qui e non ho in mente di andare via. Penso solo al Napoli, questo matrimonio deve venire da parte mia ma anche dalla parte della società“.

Lui, da bravo Napoletano doc ha una “rivale d’eccellenza”, la tanto “odiata Juve: “Da tifoso del Napoli fa piacere vederla nella parte bassa della classifica, c’è sempre una sana rivalità contro di loro. Da giocatore posso dire che è ancora poco tempo per giudicare, è partita male ma hanno grandi campioni per risalire. Da tifoso del Napoli spero che rimangano così“, ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli.

Insigne vuole riportare il suo Napoli in Champions “Cercheremo di vincere più partite possibile per arrivare a grandi traguardi come la Champions” e, magari, chissà, se dovesse arrivare lo scudetto? “Se lo vincessimo mi taglierei la barba e farei il tatuaggio, sicuramente vincerlo sarebbe una grande emozione“.

L’attaccante partenopeo si augura di essere utile alla causa “In questa stagione spero di fare più gol possibili – dice  – per portare avanti il Napoli. Quanti? Non lo dico per scaramanzia”: la superstizione, si sa, è parte di un napoletano.

Caterina Autiero