Per la prima volta nella storia del club partenopeo sarà un  giocatore del Napoli a indossare la fascia da capitano

Nell’amichevole di stasera dell’Italia contro l’Olanda il Capitano sarà Lorenzo Insigne, stando a quanto riporta Sky.

Un onore per il giovane napoletano, azzurro nel cuore prima che nella maglia. E anche il primo a essere azzurro “in contemporanea”: Lorenzo infatti indosserebbe la fascia nazionale da giocatore del Napoli, cosa che accadrebbe per la prima volta in assoluto nella storia del club. E un inaspettato regalo di compleanno, per l’attaccante che proprio oggi compie 27 anni.

 

Getty Images

 Tanti i giocatori che hanno indossato entrambe le maglie azzurre – quella dell’ Italia e quella dei partenopei –  tra cui Fabio Cannavaro e Dino Zoff che hanno avuto  non solo l’occasione  di capitanare la squadra, ma aver anche vinto la Coppa del Mondo. Altro nome di spicco, quello di Ciro Ferrara.

L’ultimo giocatore  che ha avuto un trascorso nel club partenopeo e  ha indossato la fascia in Nazionale è stato proprio Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande:  questo accadeva però quando Fabio militava con la maglia della Juventus. Altro caso quello di Antonio Di Natale, napoletano di nascita che tuttavia non è stato mai arruolato nelle fila della squadra della propria città.

Aurora Levati