Lautaro Martinez sempre pi√Ļ uomo chiave di questo Campionato

La coppia vincente Lukaku – Lautaro Martinez¬†√® sempre pi√Ļ l’emblema di questa super Inter targata Antonio Conte.¬†

Dopo un inizio di campionato opaco, il centravanti argentino è ritornato a brillare e ad essere decisivo prima con la Lazio e poi nel derby di Milano.

Senza ombra di dubbio è Martinez il Man of the Day di questa giornata di campionato.

Lo scorso lo avevano costantemente accostato al Barcellona.

Sembrava a un passo dall’addio ma l’Inter ha sempre puntato i piedi credendo in un progetto con lui tra i protagonisti.

Per lui √® finalmente pronto un rinnovo di contratto e anche il calciatore sembra intenzionato a continuare la sua carriera all’ombra del Duomo.

Questo nuovo anno sta portando fortuna al “toro” Martinez, dove ha iniziato a gennaio con la sua prima tripletta in campionato ai danni del Crotone e nel derby ha firmato la sua prima doppietta.

Inoltre la compagna Agustina Gandolfo il 1 febbraio ha dato alla luce la loro primogenita, Nina.

Grazie a un Martinez in grandissimo spolvero e al gigante Lukaku, l’Inter pu√≤ iniziare la cavalcata per uno scudetto che manca ormai da 11 anni.

Conte è riuscito a plasmare la coppia a sua immagine: grinta e determinazione al servizio della squadra.

LuLa
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter Inter

Oltre alla fase offensiva la coppia d’attacco nerazzurra √® stata perfetta anche in fase difensiva, dove hanno recuperato tanti palloni.

La prestazione di Lautaro Martinez √® sicuramente a tutto tondo, senza nessuna sbavatura dimostrando grande maturit√† e soprattutto la freddezza sotto porta che spesso √® mancata sul pi√Ļ bello.

Il suo contributo in tutte le parti del campo lo si è notato eccome, dando ottima spinta nelle ripartenze offensive oltre al gran lavoro senza palla.

La squadra nerazzurra è fuori dai giochi in tutte le competizioni in cui ha partecipato: Champions League e Coppa Italia.

Quindi quale occasione migliore per concentrarsi esclusivamente sul campionato e mettere mani sul diciannovesimo scudetto?

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Twitter Inter