Neanche il tempo di smaltire la delusione di Berlino che Tevez è volato nella sua Argentina gettando nello sconforto i tifosi bianconeri.

L’Apache, preso dalla nostalgia di casa, è andato via. Subito protagonista con il suo Boca non è più riuscito a tornare in Italia. Eppure lui sa che a Torino c’è un popolo bianconero che lo ha apprezzato dal primo all’ultimo giorno e ne ha nostalgia.

Carlitos ha contribuito alla conquista del doblete al Boca (vittoria della Primera División e  Copa Argentina) e ora può tornare a Torino.

Tevez vuole abbracciare i tifosi che lo hanno fatto sentire, comunque, a casa. Quale occasione migliore del match che vedrà JuveCity (le sue ex squadre) contendersi la qualificazione agli ottavi di Champions? Sembra, infatti, che l’ex 10 bianconero sarà allo Stadium il prossimo 25 novembre. Il suo arrivo in città è previsto il giorno della vigilia di una gara per lui dai mille significati.

Probabile ci possa essere, nel prepartita, una sua passerella in campo (tipo quella che aveva effettuato Trezeguet due anni fa): sarebbe il giusto epilogo per un campione che ha regalato emozioni e per una tifoseria che lo ha sempre stimato, apprezzato e poi rimpianto.

Caterina Autiero