Non c’è il 2 senza il 3 e il 4 vien da sè, recita un famoso detto. Questa volta però non ha funzionato perchè si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato del Milan, che a San Siro ha affrontato un’Atalanta in grande spolvero. A parte qualche sporadica iniziativa rossonera, i bergamaschi hanno dominato la partita, creando almeno tre palle gol, senza riuscire però a sbloccare lo 0-0. Vista la mancanza di gol da raccontare, ci concentreremo sui tifosi e sulle loro reazioni.

Il portiere rossonero Donnarumma, autore di interventi decisivi su Cigarini, Moralez e Grassi, diventa il protagonista sul campo e sul web:

Screenshot_2015-11-07-23-26-15-1Screenshot_2015-11-07-21-23-59-1

L’avvio di gara è dell’Atalanta, con Pinilla che approfitta all’8° di un errore del Milan per involarsi sulla fascia destra e mettere in area un pallone insidioso, sul quale Gomez non arriva per un soffio. È proprio l’Argentino a far saltare i nervi a  De Sciglio che rischia l’espulsione per doppio giallo alla mezz’ora, sostituito da Calabria all’intervallo. I tifosi, che hanno sempre conosciuto il difensore rossonero come un giocatore corretto, non riescono a capire il suo “cambiamento” di stasera:

Screenshot_2015-11-07-21-25-35-1I minuti scorrono senza troppe preoccupazioni anche se qualche tifoso milanista sperava di andare negli spogliatoi in vantaggio. Si dovrà attendere la ripresa per auspicare in qualcosa di più, magari con un po’ di fortuna:

Screenshot_2015-11-07-21-38-58-1

Nel secondo tempo Mihajlovic decide di passare a un  4-2-3-1, con Luiz Adriano al posto di Kucka, ma il copione è sempre lo stesso, sono gli uomini di Reja a rendersi pericolosi e a sfiorare il vantaggio prima con Cigarini al 63mo e poi con Grassi al 69mo, ma in entrambe le occasioni Donnarumma salva il Milan con due parate da campione. La prima palla gol della partita per il Milan arriva a dieci minuti dala fine, con Luiz Adriano, il quale su cross di Cerci colpisce di testa, ma Cigarini salva sulla linea.

Nel finale il Papu Gomez colleziona un’altra palla gol, ma al 92mo anche il Milan con Cerci avrebbe la possibilità di segnare la rete della vittoria,  ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete.

Il presidente Silvio Berlusconi, che ha seguito la partita in tribuna con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, a fine gara si è recato negli spogliatoi per complimentarsi con gli uomini di Reja:

Screenshot_2015-11-07-23-03-56-1

Barbara Roviello Ghiringhelli