Per un po’ di tempo i tifosi rossoneri hanno sognato di rivedere Ibrahimovic al Milan e con lui in campo si sono alimentate voci di scudetto. Si era parlato di Fenerbahce e Galatasaray e il suo nome era stato accostato anche a Real Madrid e Manchester United, ma era il club di via Aldo Rossi quello maggiormente interessato a Zlatan Ibrahimovic. Dopo diversi tira e molla e numerose trattative, Ibra è rimasto al Psg.

Nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro la Russia di sabato della Svezia, lo svedese ha parlato anche delle vicende di mercato che l’hanno visto protagonista: 

“I media turchi parlavano di me al Fenerbahce o al Galatasaray? Come ho già detto in precedenza, dell’interesse degli altri club se ne occupa il mio agente Mino Raiola. Sicuramente mi fa piacere ma questa domanda dovreste farla a lui. Il Milan? Non lo so, io mi trovo bene a Parigi. Quest’estate ho deciso di riposarmi e basta. Ma so che il Milan era un po’ disperato.  Il loro è stato un interesse concreto, ma fin dall’inizio ho detto che sarei rimasto al PSG perchè qui sono felice. È comunque gratificante sapere che un club di questo livello si sia interessato a me, vuol dire che gioco ancora su buoni livelli. Quando una società di prestigio ti contatta seriamente, ci pensi seriamente. Non è come quando ti offri ad una squadra e cerci di capire se l’interesse è reciproco”.

Le sue dichiarazioni hanno suscitato polemiche e così su twitter ha cercato di smorzare i toni:

Screenshot_2015-09-03-11-15-39-1

Ibra ha ancora voglia di essere protagonista ai massimi livelli nonostante la “veneranda” età di 33 anni:

“Il mio ritiro? Arriverà il momento in cui dovrò lasciare il calcio sia a livello di club che di nazionali, vi assicuro che quando sarà il momento lo saprete subito, sarà una grande notizia per tutto il mondo“.

Barbara Roviello Ghiringhelli