I tifosi russi, già noti nel mondo del calcio per le loro scorribande violente nelle varie città e stadi, si stanno allenando nella lotta proprio in vista del Mondiale che si disputerà quest’estate in Russia

Per la serie “Storie di ordinaria follia” in Russia, dove migliaia di ultras russi ogni giorno si stanno allenando in combattimenti a campo aperto in vista del Mondiale in programma quest’estate proprio in Russia.
“Stiamo avviando l’operazione-Mondiale e il nostro piano è già pronto”, parole da brividi per la determinazione e convinzione con cui sono state scritte proprio da uno dei partecipanti a questa specie di “casting” su un social network russo dove vengono appunto reclutate queste persone per allenarsi.

Fonte fotografica “La Stampa”

A quanto pare, l’obiettivo principale di questi ultras sono gli hooligan sia perchè anche loro non sono purtroppo da meno a episodi di grande violenza, sia per la guerra fretta in atto tra Russia e Inghilterra.
Uno dei piani organizzati dai russi sarebbe quello di adescare i tifosi inglesi in una piccola città vicino Mosca, Reutov, per dare inizio a una vera e propria lotta a viso aperto.
Sembra che i tifosi russi abbiano trovato anche degli alleati in alcuni tifosi argentini, pronti a intervenire in loro aiuto.

La grande rivalità tra le due tifoserie purtroppo è già nota a tutti e in passato, precisamente negli Europei del 2016 in Francia, furono già protagoniste di violenti scontri che causarono ben 35 feriti.

Raffaella De Macina
Immagine di copertina di “Dagospia”