Diventeranno nuovamente genitori a marzo, questa volta di una bambina, Elena Santarelli e Bernardo Corradi. Il primogenito, Giacomo va verso i sette anni e questa nuova nascita in famiglia è stata fortemente desiderata. La bella showgirl sta vivendo questa seconda gravidanza in modo molto leggero, felice e anche social, visto che non manca di aggiornare i suoi fan con foto e dichiarazioni, le ultime al settimanale Nuovo.

“E’ il momento di mettere da parte il lavoro. Dopo anni, ho abbandonato la campagna di testimonial per Sandro Ferrone. Mi è dispiaciuto molto, ma è stato necessario. Penso di essere una mamma molto presente e abbastanza severa. La mia vita, come quella di tutte le altre madri, è piena di impegni. Per esempio seguo mio figlio nei suoi impegni scolastici: ora che Giacomo ha compiuto sei anni e sono iniziati i compiti a casa, io lo aiuto a fare gli esercizi o, meglio, glieli controllo. Mentre lui lavora, io mi allontano e vado in un’altra stanza, poi torno per verificare che abbia svolto correttamente le varie addizioni e sottrazioni oppure i pensierini. Jack è un bambino molto vivace, quindi in alcuni momenti io e Bernardo dobbiamo cercare di “domarlo” e di tenere le briglie tirate. Insomma, non possiamo lasciarlo andare troppo. Siamo una coppia molto unita e siamo genitori equilibrati. Ho la fortuna di avere accanto a me un uomo che segue la mia stessa linea educativa. Se c’è una punizione da far rispettare a Giacomo, non è di quei papà che vanno dal bambino e gli riconsegnano l’Ipad dopo che la mamma glielo ha appena sequestrato. Se l’abbiamo tolto, siamo d’accordo tutti e due”.

La Santarelli è una donna come tutte e si prende cura personalmente della propria casa. “È sbagliato pensare ad una donna incinta come ad una donna malata. Bernardo a volte si arrabbia quando alzo i pesi o sposto il divano, ma io sono una maniaca della pulizia e perciò in casa faccio il possibile. Certo, non ho la pretesa di affermare che mi occupo di tutto io: durante la settimana ho una tata che mi aiuta, ma il sabato e la domenica, non avendo supporti, mi do da fare in prima persona”.

Elena e Corrado sono sposati dall’estate del 2014, il loro matrimonio fu celebrato dopo dopo sette anni di fidanzamento e quando Giacomo era già nato. “Con lui va tutto benissimo. Basti pensare che, subito dopo di noi, alcuni amici hanno deciso di sposarsi: abbiamo fatto venire loro il desiderio di farlo.. E’ tanto che stiamo insieme, eppure il sentimento è lo stesso di sempre tra noi due: però il matrimonio è stato fondamentale perchè lo abbiamo vissuto come la festa dell’amore. Siamo tutti e due molto cattolici e crediamo nella benedizione della coppia. Non siamo soliti festeggiare o farci regali in occasione di anniversari o di compleanni, anche se Bernardo è un tipo abbastanza romantico”.

La loro formula vincente? “Passare parecchio tempo separati: secondo me, la distanza fa bene all’amore. Io e Bernardo siamo spesso in viaggio per motivi di lavoro e ci capita di stare lontani per diversi giorni. A volte lui arriva in stazione a Milano in tarda mattinata, io salgo sul treno alla stessa ora e abbiamo giusto il tempo per salutarci. Insomma, non siamo abituati a passare ogni minuto insieme e probabilmente le litigate arriveranno, ma solo quando andremo in pensione tutti e due. Ma c’è ancora parecchio tempo per pensarci”.

Non ha paura della cellulite, dei chili di troppo, del gonfiore, della ritenzione e delle vene varicose, e chiacchiera di tutto questo con le sue followers, in modo molto ironico. E dà anche alcuni consigli: “Durante la gravidanza il nuoto, senza dubbio, è uno tra gli sport più indicati per mantenersi in forma. Aiuta a prevenire i tipici disturbi legati alla maternità, limitando i problemi circolatori, la sensazione di pesantezza agli arti inferiori e le vene varicose”, scrive la Santarelli di fianco ad una sua foto che la ritrae in costume, sempre bellissima, con tanto di pancione. “L’acqua genera un benefico effetto drenante, in grado di contrastare efficacemente il rallentamento della circolazione sanguigna e la conseguente ritenzione idrica. Tuttavia uso anche i filtri in bianco e nero per contrastare la ritenzione idrica a pacchi”.

Mirella Fanunza