Terminato il primo giro di partite del girone C, ecco la situazione in pillole. La Costa d’Avorio ha battuto per 2-1 il Giappone in rimonta. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio deli giapponesi con un gol di Honda al 16’. Nagatomo pesca il compagno in area di rigore e gli passa il pallone. Il milanista insacca di sinistro. Al 64’ arriva il pareggio della Costa d’ Avorio, con un colpo di testa di Bony su cross di Aurier. Passano due minuti e gli ivoriani raddoppiano ancora con un colpo di testa, sempre su cross di Aurier, ma il colpo di testa vincente è di Gervinho

Vittoria più netta quella della Colombia che si impone sulla Grecia per 3-0, con il primo gol segnato dopo solo 5 minuti: Cuadrado mette al centro per Armero che tira in porta con il destro. La Grecia ci prova ma non riesce a rendersi veramente pericolosa. Nel secondo tempo, la Colombia raddoppia al 58. Teo insacca da pochi passi. Chiudono la partita al 93’ con Rodriguez, che mette il sigillo al terzo gol con un sinistro da dentro l’area. 

In classifica vediamo Costa Rica e Colombia con 3 punti, Grecia e Giappone sono ferme a 0 punti. Prossimi incontri Costa Rica-Colombia e Grecia- Giappone.

Barbara Roviello Ghiringhelli