Il Foggia, affidato a Pavone, tecnico della Primavera rossonera, ospita la Cremonese di Rastelli nell’anticipo della 16a giornata del campionato di Serie B.

Dopo l’ultima sconfitta rossonera in trasferta a Livorno, è stato esonerato Grassadonia, tecnico che non è mai riuscito a soddisfare la tifoseria per le sue prestazioni, e al momento la squadra è stata affidata a Pavone. Ora è a 9 punti e condivide l’ultimo posto con il Livorno. I grigiorossi invece sono undicesimi con 19 punti, posizione che condividono con l’Ascoli di Vivarini.

Il miglior marcatore rossonero è l’esterno sinistro tedesco Oliver Kragl con 3 goal in 13 presenze, mentre il terzino Vasile Mogos e l’attaccante Andrea Brighenti sono i giocatori più prolifici fra i lombardi con 2 reti a testa.

Nelle ultime tre gare i padroni di casa sono reduci da due pareggi e una sconfitta. Al contrario la Cremonese ne ha vinta una, pareggiata una e persa una.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-CREMONESE

Pavone dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1. Cicerelli dovrebbe agire da libero alle spalle della coppia d’attacco formata da Galano e Iemmello. Gerbo, Agnelli e Deli a centrocampo. In difesa troveremo Martinelli, Loiacono, Ranieri e Kragl.

FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Martinelli, Loiacono, Ranieri, Kragl; Gerbo, Agnelli, Deli; Cicerelli; Galano, Iemmello.

La Cremonese dovrebbe schierare il 4-3-3. Piccolo, Paulinho e Castrovilli formeranno il trio d’attacco.

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Greco, Arini; Piccolo, Paulinho, Castrovilli.

Aurora Levati