Tornano i giovedì di Europa League con la fase a gironi che impegneranno il Milan e la Lazio, uniche rappresentanti italiane della competizione.

Il Milan in cerca del primato solitario nel girone

Il Milan ospita la squadra greca dell’Olympiacos che nella prima partita del girone ha pareggiato contro il Betis. Tuttavia non bisogna sottovalutare i greci che sono abituati alla competizione europea e che in campionato lottano per la prima posizione.
Il Milan che scenderà in campo a San Siro, avrà nella sua formazione qualche sorpresa rispetto a quella schierata in campionato contro il Sassuolo.
Reina al posto di Donnarumma. Higuain dovrebbe recuperare e quindi essere disponibile in attacco con la conferma di Castillejo. Romagnoli e Abate dovrebbero essere affiancati in difesa da Laxalt e Caldara che hanno riposato in campionato. Rivoluzionato invece il centrocampo con Bakayoko, Mauri e Bertolacci.

 Per la Lazio è già scontro al vertice

La Lazio volerà a Francoforte per incontrare l’Eintracht che a sorpresa ha battuto l’Olympique di Marsiglia, squadra favorita del gruppo H.
Il match di Europa League capita tra due impegni molto importanti in campionato per la Lazio: il derby e la Fiorentina.
Simone Inzaghi, che non vuole perdere terreno in Serie A e deve recuperare posizioni dopo la sconfitta contro la Roma; potrà contare su una formazione già collaudata contro l’Udinese e contro l’Apollon Limassol con qualche piccolo cambiamento.
Proto in porta, in difesa potrebbe recuperare Radu che sarà accompagnato da Luiz Felipe e uno tra Wallace e Bastos. Il centrocampo con Basta, Murgia, Badelj, Milinkovic-Savic e Durmisi e la coppia d’attacco alternativa formata da Caicedo e Correa.

Il cammino in Europa League è ancora lungo e partire col piede giusto è fondamentale. Lazio e Milan lo sanno bene e in questo momento è necessario dosare bene le energie perché arriveranno mesi più duri e partite più difficili.

 

Gisella Santoro