Influencer, regina incontrastata del gossip in tutte le sue sfaccettature, ma anche mamma di tre figli e soprattutto… napoletana doc! Deianira Marzano, web influencer seguitissima su Instagram ai microfoni di Gol di Tacco a Spillo ha raccontato qualche aneddoto della sua infanzia vissuta a Fuorigrotta. E a proposito di Diego Armando Maradona e di Luciano Spalletti
Ciao Deianira! Iniziamo subito con qualche pensiero a caldo su questo scudetto. Tu e la città di Napoli avete realizzato o sembra ancora di vivere in un sogno?
“Da napoletana doc nata a Fuorigrotta e vissuta a 100 metri dallo Stadio Maradona, conoscendo noi napoletani, non solo hanno realizzato già una settimana prima, visti i doppi festeggiamenti, ma scommetto che lasceranno bandiere, striscioni ai balconi e nei vicoli fino al prossimo scudetto”! 
Se dovessi utilizzare tre parole per descrivere Spalletti, quale sceglieresti?
“Calmo, lucido, appassionato”
Sappiamo che hai vissuto a Fuorigrotta, hai qualche aneddoto da raccontare?
“Una volta un fruttivendolo chiese a mia madre che nome fosse Deianira e lei rispose:” Un nome della mitologia greca” così lui esordì “e dicitencell a vistro marito che la Grecia ha abbuscato 2 a 0!”
(Dite a vostro marito che la Grecia ha perso 2 a 0) pensava fossimo greci”! (ride)
Che ricordi hai di Maradona?
“Eh Maradona per noi napoletani ha rappresentato e rappresenterà sempre il riscatto verso tutte le mortificazioni che in passato spesso abbiamo subito da parte della società che ci ha tacciati come un popolo esuberante ma “scombinato” e con diverse problematiche. Diciamo che per noi Napoletani avere avuto un grande campione come Maradona ci ha fatto sentire nonostante tutto, dei privilegiati”! 
C’è a oggi un calciatore del Napoli che potrebbe eguagliare il “mito Maradona”?
“Sono tutti grandi campioni ma lui sarà sempre immortale, ineguagliabile, imparagonabile per il mondo”.
Da esperta di gossip non puoi non dirci qualche pettegolezzo su chi ha vestito la maglia azzurra!
“Una mia amica di infanzia raccontava che una volta incontrò Ciro Ferrara e lui le offrì n gelato ma rimase sempre una leggenda metropolitana visto che all’epoca non c’erano i cellulari per poter dimostrare”! (ride)
Spalletti è un allenatore più da… Isola dei Famosi o Grande Fratello Vip?
“Isola dei famosi così può mettere su due squadre di nuoto e vedremo Spalletti allenatore contro Spalletti allenatore”!
Per concludere, cosa pensi del binomio sport & reality show che negli ultimi anni ha preso piede nel mondo della tv?
“Mi piace molto questa cosa, perché a differenza dei personaggi televisivi o di chi non sa cosa siano il lavoro e il sacrificio come molti che si ritrovano nei reality. Gli sportivi lo sanno!
Gli sportivi ci insegnano il lavoro di squadra, la determinazione nel voler vincere ma senza essere scorretti e cadere nella banalità (come spesso capita nei reality). Dimostrando come conquistare la vittoria rispettando l’avversario anche se ti sta sulle scatole”!
Giusy Genovese ed Elisa Licciardi