Home Gossip e Lifestyle Diego Armando Maradona, dopo 30 anni, decide di fare pace con suo...

Diego Armando Maradona, dopo 30 anni, decide di fare pace con suo figlio

Diego Armando Maradona finalmente ha abbracciato suo figlio, dopo 30 anni dalla sua nascita. Il ragazzo porta il suo nome e gioca anche lui a calcio, e per alcuni anni ha portato il cognome della madre, Cristiana Sinagra, che nel 1993 ha vinto una battaglia legale che ha permesso a Diego Jr di potersi chiamare Maradona. Ma il campione gli concesse questo diritto soltanto nel 2007 e a dire il vero già nel 2003 i due avevano avuto un incontro ravvicinato sul campo di golf di Fiuggi. Diego junior era riuscito a entrare con uno stratagemma, si era avvicinato al padre che in un primo momento lo aveva allontanato, ma poi era tornato sui suoi passi e lo aveva abbracciato. Sembrava un inizio e invece tutto era finito lì.

Anni e anni di battaglie, non solo legali ma anche televisive. E mentre il ragazzo continuava a sperare in un avvicinamento, il Pibe de Oro faceva volare parole pesanti. Perciò sembrava che questo momento non sarebbe mai arrivato, e invece finalmente l’incontro tra padre e figlio è avvenuto. Ma non è stato un incontro intimo, le immagini dell’abbraccio sono state documentate con foto e anche un video che è stato mandato in onda oggi a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso che negli ultimi anni ha ospitato spesso Diego Jr e sua madre.

La conduttrice aveva anche il video esclusivo delle dichiarazioni del figlio del campione ad una televisione argentina, nel quale esprime tutta la sua felicità. Per ora vuole restare in Argentina, ma non mancherà di tornare nei salotti televisivi di Canale 5 per raccontare l’emozionante incontro con suo padre. Il tutto sarebbe accaduto grazie alla giovane compagna di Maradona, Rocio Oliva, che sembrerebbe essere stata il collante tra i due. Il ragazzo sarebbe stato invitato a cena,  e così ha finalmente potuto abbracciare suo padre davanti a una marea di fotografi e giornalisti che hanno immortalato tutte le scene.

maradonamaradmarad-3“Sono felicissimo perchè ho incontrato mio figlio… mi assomiglia tantissimo”, ha dichiarato Maradona. E su questo non avevamo dubbi, le foto che ritraggono Diego Jr sin da quando era piccolo non lasciavano spazio a diverse probabilità paterne: Maradona non accettava questo figlio e questo figlio gli assomigliava come una goccia d’acqua.

“La cosa più bella è vedere felice lui… vederlo con questa luce nell’anima, con questa forza… Non mi stanco di abbracciarlo di guardarlo, di vedere se fa le cose che faccio io”, ha dichiarato il ragazzo alla tv argentina. “Tutti dicono sempre cose cattive su di lui, cercano di infangarlo e di mostrare il lato peggiore…”.

Ma il lato peggiore lo hanno tirato fuori i mass media o è stato il campione stesso a fare cose piuttosto abominevoli  per un padre? Anche non molto tempo fa il giocatore era andato in una trasmissione televisiva e aveva dichiarato di aver dato un milione di euro perchè la Sinagra e suo figlio non parlassroe più di lui e di questa storia. “Non ho alcun vincolo nè sentimentale nè affettivo con Diego Maradona Jr, che è il frutto del rapporto occasionale di un giorno. Sono certo che vuole vedermi morto per godersi l’eredità”, aveva dichiarato. E in una nota era stato precisato che Maradona aveva consegnato quasi un milione di euro a Diego Armando Jr e alla madre affinchè non parlassero più di Maradona ai media. “Accordo che evidentemente non è stato rispettato”, veniva dichiarato nel testo, confermato in tv dallo stesso Maradona.

Ma il perdono è la cosa più bella del mondo e Diego Jr alla fine è riuscito nel suo intento: poter abbracciare suo padre e avere un rapporto con lui. Poterlo frequentare e vivere, proprio come un figlio. “In questi ultimi 4/5 giorni mi sono sentito travolto, non riuscivo nemmeno a dormire per l’emozione e vorrei dire a tutti, a questo meraviglioso paese che ho un padre che è incredibile… incredibile è il modo in cui mi ha accolto lui! Abbiamo passato momenti difficili, io sto cercando di mostrargli il cuore, l’amore è la cosa più grande che abbiamo”, continua Diego Jr che ha avuto la fortuna e la gioia di giocare in campo proprio insieme a suo padre. “Immaginate, io stavo giocando ad un certo punto lui ha iniziato a parlarmi a dirmi ‘vai lì’, e mentre correvo mi dicevo ‘mio padre mi sta dicendo cosa devo fare’! Un’emozione enorme… Con l’amore e la passione che abbiamo per il pallone, io prendevo la palla e la passavo a lui… è stato qualcosa di inspiegabile, è stato fantastico giocare così. Sono grato alla vita e a Dio… è stato lui, mio padre a fare il primo passo… è stato molto coraggioso, dopo così tanti anni era difficile e io l’ho apprezato tantissimo”.

L’incontro è avvenuto a Santa Maria del Tigre, una località nei pressi di Buenos Aires. Il ragazzo si trovava in un hotel della capitale argentina per la registrazione della trasmissione televisiva ‘Ballando sotto le stelle’  sudamericana, e suo padre gli ha fatto sapere che desiderava incontrarlo. Una vera e propria sorpresa, quello che Diego Jr ha desiderato da sempre e che finalmente si è avverato. L’ex calciatore del Napoli, che ha portato la squadra partenopea al conseguimento dello scudetto, non gli ha fatto nessuna sorpresa ma ha preferito sancire l’incontro sotto i riflettori. E così dopo tante guerre e parole, con un abbraccio si è conclusa una vicenda piuttosto discutibile e triste. Un padre e un figlio, cosa c’è di più bello di un abbraccio, di stare vicini, vedersi, sentirsi…  e invece no, sono dovuti passare 30 anni prima che il Pibe De Oro si rassegnasse a fare questo passo.

“Credo sia giunto il momento di incontrarci”, ha mandato a dire Maradona a suo figlio. “Questa sgradevole vicenda va avanti da troppo tempo ormai. Dobbiamo parlarne, perchè le cose da dirci sono tante”. “Dimmi dove possiamo vederci e quando, mi troverai ad aspettarti“, è stata la risposta del ragazzo.

I telegiornali argentini hanno dato grande importanza a questo incontro che è stato trasmesso nelle varie testate addirittura in apertura di trasmissione.  E ora anche in Italia abbiamo potuto vedere le immagini dell’incontro tanto atteso. Barbara D’Urso era persino commossa, del resto lei ha ospitato innumerevoli volte Cristiana e suo figlio nelle sue trasmissioni proprio per parlare di questa vicenda. E presto potrà farlo nuovamente, ma questa volta Diego Jr porterà in trasmissione la sua felicità. Tutta la tristezza, il rancore e il rammarico sono ormai dimenticati. Tutto è bene quel che finisce bene, speriamo solo che ora tutto fili liscio e che la riappacificazione non sia solo nelle foto e nei video appena girati in Argentina, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Mirella Fanunza