Nuovo mercato, nuovo testimonial. L’azienda americana “Pepsi” ha deciso di battere la concorrenza della sua principale rivale, la Coca Cola, nel mercato argentino e per questo motivo ha creato una nuova campagna pubblicitaria simile a quella ideata qualche anno fa, ma questa volta ha puntato su Carlos Tevez.

Ricorrere a un grande ambasciatore come l’ex giocatore della Juventus è la soluzione ideale per proseguire la conquista altre di fette di mercato in America Latina. Già in passato l’azienda americana aveva utilizzato calciatori importanti per attirare l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo, come in occasione della Copa America 2015 che si è disputata in Cile, quando si decise di utilizzare come testimonial l’attaccante dell’Argentina e del Psg, Lavezzi.

Per aumentare il bacino di utenza, l’azienda americana di bevande analcoliche ha deciso di pubblicare sui vari social network il nuovo spot pubblicitario attraverso l’hashtag #DesafíoPepsi, come spiegato da Joaquin Anderson, Direttore Marketing per PepsiCo Beverages Argentina, Cile, Uruguay, Paraguay, Bolivia e Perù:

“# DesafíoPepsi è la nostra proposta per tutti coloro che osano fare qualcosa di diverso. Questa campagna riflette l’atteggiamento e lo spirito del marchio, una bevanda che osa sfidare le convenzioni e rompere con tutti i regimi “.

Ecco il video della nuova campagna:

L’obiettivo è quello di suscitare l’interesse della gente chiedendo, attraverso determinati slogan, di porre all’azienda delle domande in merito alla sua politica e alla bibita. In risposta ai quesiti dei tifosi, l’azienda promette di dare risposte creative.

Barbara Roviello Ghiringhelli