Alessandro Del Piero è tornato in Italia. L’ex capitano bianconero, infatti, in questi giorni si trova nel nostro paese dopo aver viaggiato a lungo per il mondo nelle ultime settimane. Attraverso i suoi profili social l’attaccante tiene sempre aggiornati sui suoi spostamenti i tantissimi fan che lo seguono con amore e ammirazione. Solo tre settimane fa Del Piero ha fatto tappa negli Stati Uniti. Poi si è spostato a Dubai dove si è gustato lo spettacolo del Clasico in compagnia di Luis Figo. Sempre nella città araba ha incontrato due campioni del calibro di Thierry Henry e Edgar Davids. Dopo aver lasciato Dubai si è spostato velocemente a Parigi e ora è finalmente tornato in patria. Proprio oggi l’ex juventino ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram ufficiale direttamente da Torino e, come di consueto, ha voluto salutare calorosamente tutti i fan italiani, sicuramente felicissimi di poterlo rivedere nel capoluogo piemontese.

Uno dei motivi che hanno spinto Del Piero a tornare a Torino è sicuramente la presentazione del libro scritto dal professor Roberto Piga, Codice Del Piero, in programma per domani 11 dicembre alle ore 15 presso l’ADPLOG. Il libro ha l’obiettivo di analizzare le caratteristiche fisiche e tecniche del giocatore per spiegare come abbia potuto raggiungere così alti livelli nel calcio e vuole, al tempo stesso, fornire consigli utili per chi ha il desiderio di seguire le orme del grande campione.

Approfittando del ritorno in Italia, Del Piero ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’ex capitano juventino ha parlato del nuovo numero 10 bianconero, Paul Pogba, affermando: “Quando noi pensiamo al 10 della Juventus immaginiamo un giocatore finito. Ma oggi Pogba non lo è ancora, è un dieci atipico. Bisogna lasciargli un po’ di tempo in più per farlo crescere ancora”. Sul big match di campionato tra Juve e Fiorentina e sul ritorno a Torino di Sousa, invece, ha dichiarato: “Paulo Sousa torna a Torino? Credo che il tifo bianconero non lo abbia dimenticato. Nonostante la rivalità con la Fiorentina, penso gli verrà riservata un’ottima accoglienza”. Infine, un commento sul percorso della Juve in Champions: “Non so se possa riconquistare la finale. Ora come ora Bayern e Barcellona sono inarrivabili, bisogna sperare in una piccola involuzione”.

Chiara Ciripicchio